Si chiama pollo arrotolato ed è una delizia: filante al cuore e croccante fuori, te ne innamori!

Hai mai provato il pollo arrotolato? È davvero pazzesco e piace praticamente a tutti con il suo cuore filante e il suo esterno croccante

È una ricetta davvero semplice da realizzare e non ti farà rimanere per molto tempo davanti ai fornelli, dunque è perfetta anche quando vai di fretta o non hai molta voglia di cucinare. Il pollo arrotolato è croccante fuori ma filante all’interno, con il suo gustoso sapore conquisterà il palato di tutti.

Pollo arrotolato croccante fuori filante dentro
Pollo farcito e arrotolato (Screenshot video Instagram @foodgustoso) -universomamma.it

Avrai bisogno solo di pochi ingredienti per preparare questo strepitoso e sfizioso secondo piatto, il procedimento oltre che veloce è davvero un gioco da ragazzi. Per un risultato pazzesco ti basterà seguire la ricetta, se preferisci puoi anche utilizzare ingredienti diversi per farcire il pollo.

Non perdere altro tempo, assicurati di avere tutti gli ingredienti e corri a preparare questo buonissimo pollo arrotolato, la cena sarà super sfiziosa e appetitosa e i tuoi commensali ne andranno matti.

Il pollo arrotolato è super squisito e semplice, ecco come si prepara

Questa fantastica ricetta è stata pubblicata sul profilo Instagram @foodgustoso ed è di @unastellaincucina. Con il suo invitante aspetto fa subito venire voglia di provarla, il suo sapore di sicuro farà impazzire sia grandi che piccoli.

Spiedini di pollo ricetta
Spiedini di pollo in padella (Screenshot video Instagram @foodgustoso) -universomamma.it

Sono questi gli ingredienti che ti servono per preparare uno squisito pollo arrotolato filante dentro e croccante fuori:

  • 4 fettine di petto di pollo sottili
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • 4 foglie di verza riccia
  • pangrattato di mais (va bene anche quello classico)
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

  1. La prima cosa che devi fare è quella di adagiare le fettine di pollo su un piano da lavoro e spennellale solo da un lato con un po’ di olio extravergine di oliva, dopodiché cospargi ogni lato oliato con il pangrattato.
  2. Adagia su ogni fettina di pollo una foglia di verza dopo averla sbollentata, una fetta di prosciutto cotto e un po’ di parmigiano grattugiato.
  3. A questo punto, arrotola ogni fetta su se stessa e non appena gli involtini saranno tutti pronti infilzali con 3 stecchini lunghi, lasciando una distanza di circa 2 centimetri l’uno dall’altro. Fatto ciò, tagliali tra uno stecchino e l’altro.
  4. Cuoci poi gli spiedini in padella con un filo di olio extravergine di oliva, dopo circa 7-8 minuti girali dall’altro lato e cuocili per lo stesso tempo.
  5. Una volta pronti gustali ancora caldi con i tuoi commensali e vedrai che saranno una vera esplosione di gusto per il palato. Croccanti fuori e filanti dentro faranno leccare i baffi a tutti, anche i bambini andranno matti per il pollo arrotolato.
Gestione cookie