Si chiamano ‘elettrodomestici vampiro’ e consumano fino a 200 euro anche se spenti: ecco tutto quello che devi fare.
Il costo della vita è aumento, le bollette sono triplicate, i beni di prima necessità peggio ancora, tutto oggi ha un prezzo differente e ciò non ha fatto altro che mettere ancora più in difficoltà numerose famiglie, che già prima riuscivano ad arrivare con estrema difficoltà a fine mese.
Per cercare di fronteggiare questo caro vita, sono tantissime le abitudini che anche tu hai dovuto modificare. Anche fare semplicemente la spesa oggi per te non ha più lo stesso senso e dovrai semplicemente limitarti ad acquistare lo stretto necessario. Stesso discorso anche per tutti gli elettrodomestici che hai in casa e che adesso andrai ad usare con più attenzione ed oculatezza. Misure estreme, che in alcuni casi hanno avuto l’effetto sperato, mentre in altre occasioni hanno fatto cambiare ben poco.
Nonostante le dovute accortezze non riesci a far diminuire il costo delle tue bollette? La colpa non è di certo tua, ma di alcuni elettrodomestici ‘vampiro’ che succhiano letteralmente l’energia anche se da spenti. Questo non lo diciamo di certo noi, ma uno studio approfondito condotto dalla britannica Energy Saving Trust (Est).
L’ Energy Saving Trust è un’organizzazione britannica dedicata alla promozione dell’efficienza energetica, del risparmio e dell’uso sostenibile dell’energia. Analizzando quindi i consumi avvenuti in Gran Bretagna ha riscontrato come tantissimi elettrodomestici consumino fino al 19% in più in un anno anche restando in stand-by.
Una scoperta a dir poco sconvolgente, visto che sono tantissimi gli apparecchi che hai in casa e che restano accessi anche se non sono funzionanti. Fra questi ci sono:
Prese così sembrano sicuramente delle cifre irrisorie, ma se sommate tra loro, hanno sicuramente un notevole impatto in bolletta.
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…
"Riscopri la grazia post-gravidanza accogliendo il tuo nuovo corpo con stile. Abbraccia i cambiamenti, scegli…