In pochissimi immaginano che le bucce d’aglio possono essere utilissime se utilizzate in questo modo: 3 idee geniali, incredibile.
Tra i tantissimi ingredienti che popolano i nostri frigoriferi, l’aglio è sicuramente fra i più indispensabili. Ottimo per cucinare ed insaporire i nostri piatti, in pochissimi immaginano tutti i suoi usi alternativi. Non solo, infatti, questo può essere utilizzato per alleviare i segni dell’acne, ma è anche fondamentale per prendersi cura del proprio orto ed, addirittura, come repellente naturale. Insomma, si capisce chiaramente che l’aglio non può assolutamente mancare nelle nostre case.
Seppure l’aglio sia tra gli ingredienti più utilizzati in casa, non tutti conoscono gli effetti benefici della sua buccia. Anche tu, ad esempio, hai l’abitudine di gettarla via una volta rimossa completamente? Come darti torto! Da questo momento in poi, però, siamo certi che non compirai più un gesto del genere, ma che imparerai a riutilizzarla. Di seguito, infatti, ti sveleremo quali sono le 3 idee geniali che devi assolutamente conoscere se vuoi evitare di mettere da parte la buccia d’aglio e non sprecarne nemmeno un po’.
Come utilizzare le bucce d’aglio: 3 idee da non perdere
Sei un amante delle piante e non ne puoi fare a meno di averle in casa? Allora, sei proprio incappato nell’articolo giusto. Forse nemmeno lo sai, ma riutilizzando e la buccia d’aglio riuscirai a risolvere dei fastidiosissimi problemi. Quali? Scopriamoli insieme.
- Dici ‘addio’ ad afidi e parassiti. In un frullatore, inserisci 4 spicchi d’aglio, una cipolla non troppo grande e un peperoncino, poi aziona l’elettrodomestico e riduci i tre ingredienti in poltiglia. Aggiungi il composto ottenuto in un contenitore spray ed aggiungi 1 litro di acqua tiepida. A distanza di 2 ore dalla sua preparazione, puoi utilizzare il composto su tutte le piante che vuoi in modo da tenere più lontano possibile quei fastidiosi e ‘pericolosi’ parassiti;
- Se vuoi offrire un ottimo nutrimento naturale al terreno, non devi fare altro che conservare più bucce d’aglio possibile. Ovviamente, tienile chiuse in un contenitore ermetico, poi – raggiunta una cospicua quantità – spargile sul terreno, riducendole prima a piccoli pezzettini con le mani. In questo modo, le tua piante cresceranno forte e rigogliose;
- Ricca di vitamina e di antiossidanti, la buccia d’aglio può essere utilizzata anche a ‘scopo umano’ per rafforzare il proprio sistema immunitario, incentivare il metabolismo e – beneficio da non prendere assolutamente sottogamba – purificare il proprio organismo.