Quali sono i colori da evitare di indossare ad un matrimonio? Ecco la lista da tenere a mente per evitare di fare brutte figure
La bella stagione è alle porte e, soprattutto chi ha amici di un’età compresa tra i 30 e i 40 anni, sa bene che questo è il momento in cui iniziano ad arrivare le partecipazioni per i matrimoni.
La maggior parte delle coppie ama sposarsi in estate o, al più tardi, a settembre per godere così di belle giornate e temperature miti. Ovviamente, se gli sposi hanno a che fare con diverse problematiche e difficoltà inerenti l’organizzazione, gli invitati devono fare il possibile per trovare un vestito. E bisogna anche cercare di trovarlo in fretta, ma senza dimenticare che – soprattutto le donne – potrebbero dimagrire in vista del grande giorno e quindi anche la taglia è da valutare attentamente. Ma non basta.
A rendere quasi stressante la ricerca del vestito per il matrimonio degli amici si aggiunge un’altra complicazione: il colore. Forse non tutti sanno che alcune tinte e tonalità, sia da uomo che da donna, sono assolutamente da evitare al ricevimento. Nello specifico, consultando esperti di moda come Vogue, i colori da non indossare mai ad un matrimonio sono circa 5 ed è bene ricordarseli per evitare brutte figure. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?
Quando qualcuno si sposa c’è sempre molta felicità ed entusiasmo. Gli amici non vedono l’ora di celebrare questa giornata così importante, ma anche di prepararsi al meglio e mostrarsi in tutta la propria bellezza. Nessun invitato vuole fare brutta figura. Eppure il rischio di una clamorosa caduta di stile è veramente dietro l’angolo ed è tutta colpa dei colori.
Ci sono infatti dei colori che, secondo gli esperti di moda, bisogna assolutamente evitare. Vogue ad esempio ha stilato un lungo elenco di tonalità da guardare con sospetto e da rifuggire in occasione dei matrimoni. Eccoli:
Oltre ai consigli degli esperti di moda ci sono però anche delle tradizioni popolari entrate ormai nella mente di tutti che ci impongono di dire addio anche ad altri colori:
Questa lista di colori da evitare ad un matrimonio vi sembra restrittiva? Non è così. Le tonalità da poter sfruttare sono tantissime e ci permettono di spaziare anche tra fantasie superlative!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…