Dimagrire facilmente anche in menopausa: da oggi è possibile grazie a questi trucchi. Incredibile, perdi peso senza nessuna fatica. Curiosa di scoprire come?
Molte donne tendono a prendere peso non appena entrano nella menopausa. Si tratta di un processo fisiologico causato prevalentemente dagli sbalzi ormonali, ma è possibile dimagrire in questa fase così delicata? La risposta è si, ma solo seguendo delle regole ben precise. Scopriamole tutte.
Quando arriva la menopausa è più che normale prendere qualche kg o sentirsi appesantite. Purtroppo questo è dovuta dal rallentamento del metabolismo che tende a farci ingrassare più velocemente. In molte però pensano che non ci siano rimedi per dimagrire durante la menopausa ma in realtà non è affatto vero.
Infatti esistono alcuni escamotage in grado di farci perdere peso in modo veloce e senza fatica. Ovviamente per fare in modo che siano funzionali è essenziali seguirli con rigore e con costanza, solo così si otterranno dei buoni risultati e in breve tempo. Ora non ci resta che scoprirli tutti.
La menopausa è uno di quei periodi della vita con cui ogni donna prima o poi deve fare i conti. C’è chi è più fortunata e la vive con estrema serenità e chi invece non riesce proprio a sopportare gli effetti indesiderati di questa condizione.
Tra i vari effetti collaterali troviamo anche un repentino aumento di peso, si tratta di una situazione di estremo disagio per molte donne che vorrebbero continuare a mantenere la propria linea. Durante questa fase così delicata sarà fondamentale non cadere negli eccessi.
Infatti se si vuole perdere peso è necessario mangiare nelle giuste quantità evitando cibi composti da grassi saturi o zuccheri semplici. In sostanza il consiglio è quello di prediligere alimenti integrali e di eliminare il cibo spazzatura.
Gli effetti della menopausa si manifestano soprattutto con l’aumento della massa grassa, la perdita di elasticità del corpo e l’incremento di ritenzione idrica. Si tratta di una condizione che a lungo andare può creare non propri problemi.
Ecco perché è fondamentale intervenire al più presto con un regime alimentare sano e con dell’attività fisica. Da evitare assolutamente sono i digiuni prolungati, al contrario sono da prediligere 5 pasti al giorno. Ovviamente è necessario fare movimento, vi basterà anche svolgere una camminata al giorno da mezz’oretta circa.
L’importante è non starsene tutto il tempo sul divano. In generale il consiglio è quello di eliminare le cattive abitudini quindi dire addio alle bevande gassare, evitare i grassi saturi e gli alcolici. Se volete stimolare il metabolismo potete integrare nella vostra alimentazione alcuni ingredienti naturali come ad esempio la spirulina.
Inoltre ricordate di consumare prevalentemente alimenti integrali eliminando gli zuccheri semplici che a lungo andare causano dei gravi picchi glicemici. Ora non vi resta che seguire tutti questi consigli.
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…