Il+segno+zodiacale+pi%C3%B9+odiato%3A+possono+essere+manipolatori+e+infedeli
universomammait
/2023/04/23/il-segno-zodiacale-piu-odiato-possono-essere-manipolatori-e-infedeli/amp/
Senza categoria

Il segno zodiacale più odiato: possono essere manipolatori e infedeli

Published by
Giuseppe F.

Gli astri possono davvero stabilire qual è il segno più odioso dello Zodiaco? No, non possono. Ma sono in grado di isolare il segno zodiacale più incompatibile con gli altri e per questo più odiato

Ci sono segni che spiccano per la loro empatia, altri per la capacità di mascherare le loro vere emozioni o sensazioni per adattarsi meglio al contesto. E poi ci sono i segni zodiacali descritti come più spigolosi e per questo meno compatibili con gli altri. Ma ce n’è uno che eccelle in senso negativo, almeno rispetto alla percezione altrui.

Il segno più odiato dell’Oroscopo – universomamma.it

Il segno zodiacale più odiato, secondo gli esperti di astrologia, è un campione di persuasione negativa, convintamente manipolatore e doppio. Essere persuasivi non è affatto un difetto, anzi. Ma se la persuasione viene usata a danno degli altri, diventa un’arma, e quindi una minaccia da stigmatizzare ed evitare.

Ogni segno rivela alterni tratti caratteriali. Non esiste un segno puramente negativo così come non può essere trovato un segno perfettamente adorabile e positivo. Gli astrologi parlano in genere di segni “ostici”, nati sotto l’influsso di stelle che fomentano i comportamenti meno equilibrati ed etici. Anche da un punto di vista statistico, le interpretazioni degli astrologi trovano corrispondenza nei sondaggi. Nel senso che si ottengono risposte coenti quando si prova a chiedere: qual è il segno zodiacale più odiato?

Ma ciò dipende anche dal fatto che le impressioni sui segni zodiacali sono date dalle stesse descrizioni tradizionali fornite dall’astrologia, ed è dunque piuttosto scontato che ci sia un accordo fra interpretazione prima e sentimento generale riguardo ai difetti di quello o quell’altro segno.

Il segno più odiato secondo l’astrologia: ecco la classifica

Nella top tre dei segni meno amati dello Zodiaco si trovano caratteri accomunati da una tendenza alla manipolazione: lo Scorpione, l’Ariete e il Leone. Al terzo posto c’è appunto il Leone, che di norma viene interpretato come un segno molto generoso e disponibile, e dunque capace di sinceri slanci sentimentali. Ma il Leone ha un difetto: è orgoglioso e un po’ troppo testardo. Inoltre è geloso e permaloso. Ciò lo rende particolarmente incline alla falsità: per farsi ben volere è disposto a mentire e a manipolare le altre persone. E per questo è un segno zodiacale parecchio odiato: poco compatibile con gli altri.

Ariete: coraggioso, energico… ma anche odiato – universomamma.it

Al secondo posto c’è lo Scorpione: i nati sotto questo segno sono sempre tesi all’introspezione e alla cupezza. Riescono a essere empatici e morali, e sono spesso votati al sacrificio, ma lo fanno sempre con un doppio fine. In ogni loro comportamento c’è sempre qualcosa di dubbio o non rivelato: un’intenzione nascosta, un rancore di fondo. Quando si abbinano i segni per affinità, lo Scorpione trova sempre poche corrispondenze (va d’accordo con il Capricorno e con la Vergine).

Poi al primo posto c’è l’Ariete. Eccolo, il segno più odiato dello Zodiaco: gli Ariete nascono sotto la protezione di Marte e sono per questo battaglieri, focosi, spesso impavidi, e in molte occasioni arroganti. Tengono però molto all’impressione che danno di loro e per questo possono risultare falsi od opachi. Perdono le staffe facilmente e non amano trovarsi dalla parte del torto. Vogliono essere i primi della classe e brillare, anche a discapito degli altri. E poi sono un po’ troppo nervosi e tendenti all’infedeltà.

Questo dice l’interpretazione classica dello Zodiaco. Ma ovviamente anche il segno più odiato può essere amabile: con la sua energia e la sua capacità di essere sempre stimolante. Fra i segni che peggio sopportano l’Ariete ci sono il Cancro, il Capricorno e la Bilancia.

Giuseppe F.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

2 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa