Dopo il parto il corpo subisce diverse modifiche: ecco come ritornare in forma e quali sono gli esercizi adatti!
Tornare in forma dopo il parto non è così semplice per tutte le donne: magari anche tu stai affrontando questo periodo con difficoltà e quell’ansia di voler vedere il tuo corpo tornare come era prima. Proprio per questa ragione lo yoga è la soluzione di cui hai bisogno.
Fare esercizio fisico regolare dopo il parto è fondamentale per il benessere. Lo yoga post-natale, in particolare, offre numerosi benefici alle neomamme: per esempio aiuta a tonificare i muscoli e rassodare la pelle, riducendo le smagliature; migliora la postura e la coordinazione; riduce lo stress e l’ansia, grazie alle tecniche di respirazione e rilassamento. Inoltre serve anche a stimolare la circolazione sanguigna e metabolica, accelerando il processo di guarigione del pavimento pelvico, a donare maggiore flessibilità ed equilibrio, utile per accudire il neonato. Infine, favorisce il rilascio di endorfine, gli “ormoni della felicità”, con effetti positivi sul tono dell’umore.
Durante un allenamento di yoga, che potrai svolgere anche comodamente a casa, queste sono le 5 posizioni consigliate per poter ottenere i benefici di cui abbiamo parlato poco sopra.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…