Il fastidio del mal di stomaco quando si è in stato interessante può essere attutito in diversi modi
La gravidanza è un periodo di profondi cambiamenti non solo psicologici bensì fisici, che comportano delle modifiche nel modo di sentirsi.
Si possono avere dei momenti in cui gli sbalzi d’umore fanno da padrone, altri nei quali il dolore fisico si fa sentire. Tra i diversi disturbi della gravidanza c’è di sicuro quello del mal di stomaco. Questa parte del corpo può dolere particolarmente proprio in questa fase speciale della vita di una donna, che si accinge a mettere al mondo un bambino.Ovviamente ci sono dei rimedi che possono essere utilizzati, senza per questo dover attingere necessariamente a farmaci. Reta comunque indubbio il parere di un medico specialista.
Si tratterebbe di sintomi diffusi per la maggiore nei primi tre mesi di attesa. La nausea è un mal comune a molte donne in stato interessante, quest’ultima può essere accompagnata da forti dolori allo stomaco, spesso così fastidiosi da togliere quasi il fiato.
Ci sarebbero, però, delle ricette in grado di poter alleviare i fastidi. Si tratta di ricette che possono non solo contrastare lo spiacevole fenomeno, quanto aggradare i palati. Ovviamente, a scanso di piacevoli controindicazioni, bisogna, nella maniera più assoluta, fare attenzione ad intolleranze o allergie.
La prima ricetta è una gelatina di cocco, ananas e menta. La consistenza della gelatina andrebbe a contrastare i fastidi allo stomaco, la freschezza di questo dessert aiuta a ingerire un mix di alimenti leggeri.
Ingredienti:
Procedimento:
Versare in una ciotola il preparato per gelatina in polvere insieme all’acqua che deve essere bollente, mescolare finché il tutto non si amalgami. Poi, aggiungere la bevanda al cocco insieme a foglie di menta fresca. Lasciare raffreddare del tutto e porre il recipiente con il composto in frigo. Quando ci si sente sopraffatte dal mal di stomaco in gravidanza una fetta di fresca gelatina può davvero fare la differenza.
Un altro alimento che contrasta la nausea e i bruciori di stomaco è la purea di mele con aggiunta di mandorle. Possibile sia frullare una mela sia acquistare delle pure già pronte senza zuccheri aggiunti o additivi dannosi.
Al frutto in purea aggiungere delle scaglie di mandorle. Mangiare questo accostamento di alimenti freddo può davvero essere di supporto a bruciori di stomaco e nausea.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…