Se vuoi ricevere un incentivo sei ancora in tempo, ecco come fare. Il 2023 è ricco di bonus ancora attivi, sarebbe un peccato sprecarli.
I bonus fanno sempre gola, ed è giusto richiederli se si è beneficiari. Il 2023 è un anno ricco di bonus e molti sono ancora attivi, perché sprecarli? Vediamo come ottenerli e come fare richiesta. Molti di questi bonus sono davvero interessanti e danno la possibilità di ricevere agevolazioni in molti ambiti. Vediamo come fare richiesta e soprattutto se rientriamo nella casistica di coloro che possono ricevere il bonus.
Ovviamente questi bonus, di solito sono in base al reddito e quindi in base all’ISEE del nucleo familiare. Di tutti quelli che si possono richiedere nel 2023 molti sono ancora attivi e sono stati riconfermati dal governo Meloni. Questi bonus ovviamente riguardano i rincari su luce, gas e bollette in generale. Insomma, il caro vita. Detto questo ora non ci resta che scoprire come riceverli e come fare domanda se ci spetta il bonus.
Dei bonus ci sono quelli della carta risparmio e del reddito alimentare, per aiutare le famiglie in difficoltà. L’indicatore della situazione reddituale come detto in precedenza, è indispensabile per ottenere questi bonus 2023. Detto questo, c’è anche da considerare che secondo dati INPS, il 56% delle famiglie italiane ha un ISEE sotto i 10.000 euro, dunque questi bonus spetterebbero davvero a molte famiglie. Ma come richiederli?
Vediamo dunque quali sono questi bonus e come possiamo ottenerli. Il governo Meloni come detto in precedenza, ha confermato questi bonus per il 2023 per aiutare le famiglie in una situazione difficile. Molti di questi ovviamente comprendono il caro bollette, la spesa gas ecc. Quelli previsti sono:
Tutti questi bonus sono ancora fruibili nel 2023 ma ricordiamo che l’indicatore della situazione reddituale è indispensabile per poterli ricevere. Se il vostro ISEE rientra, non aspettate altro tempo, poi potrebbe essere troppo tardi.
Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…
Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…