Le cotolette di spinaci sono molto buone e facili da preparare: scopriamo insieme quali sono gli ingredienti e il procedimento da seguire per non sbagliare.
Le cotolette di spinaci sono una valida alternativa per tutti i genitori che non sanno come far mangiare questa verdura ai propri bambini. Grazie al loro sapore super delizioso infatti sarà possibile preparare una ricetta buona e salutare al tempo stesso.
Per realizzarla non sono necessarie particolari abilità in cucina dal momento che non sono richiesti lunghi e complessi passaggi. Oltre a ciò, bisogna dire che si prepara con ingredienti semplici e nutrienti che non devono mancare nella dieta dei più piccoli. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere in merito a questa ricetta.
Come detto poc’anzi, la ricetta delle cotolette di spinaci è l’ideale da preparare ai più piccoli. Il motivo risiede nel fatto che si preparano con una verdura estremamente benefica per la loro salute. In particolare, si distinguono per l’elevato contenuto di sali minerali, tra cui il ferro e il magnesio. Da citare è anche la presenza di vitamina A e C che risultano essere dei potenti antitumorali.
Fatte le dovute premesse, per preparare le cotolette di spinaci occorrono pochi e semplici ingredienti, oltretutto reperibilissimi. Tra essi ci sono:
Procedimento:
Nel caso in cui vogliate conferire una maggiore leggerezza alla preparazione, potrete sarà possibile optare per la cottura in forno. In questo caso, si consiglia di posizionarle su una teglia rivestita con carta forno e infornarle a 200 °C. Trascorsa una ventina di minuti, le vostre cotolette di spinaci potranno essere servite insieme a qualche spicchio di limone. Il risultato sarà sicuramente apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…