La nausea e il mal di stomaco possono essere disturbi particolarmente fastidiosi ma se adeguatamente trattati possono essere sconfitti in maniera efficace.
La nausea e il mal di stomaco sono sintomi piuttosto comuni e a generarli possono essere diversi disturbi. Tra i vari ad esempio c’è una cattiva digestione che determina una sensazione di generale spossatezza spesso abbinata allo stimolo di vomitare. Chiaramente alla base dell’insorgere di questi sintomi ci possono essere anche altre motivazioni come ad esempio l’essere in gravidanza o la presenza di alcune patologie come ad esempio il reflusso, disturbi alimentari, emicrania, stress o ansia.
Ad ogni modo, in presenza di questa situazione è importante sapere che è possibile ricorrere ad alcuni trucchi naturali che consentono di risolvere in maniera definitiva il problema. In presenza di determinati sintomi infatti è bene sapere che non bisogna necessariamente ricorrere ai farmaci. Ecco quali sono i rimedi più efficaci contro la nausea e il mal di stomaco.
Il mal di stomaco e la nausea sono disturbi comuni che però in alcuni casi possono essere fortemente debilitanti. Proprio per questo è importante sapere che ci sono alcuni rimedi naturali estremamente efficaci che aiutano a dire addio definitivamente al problema.
Tra i tanti c’è senza ombra di dubbio il limone che in particolare si caratterizza per l’elevato apporto di flavonoidi che migliorano e facilitano i movimenti intestinali. Ciò chiaramente si traduce in una migliore attività digestiva. In particolare, si consiglia di aggiungere 2, 3 scorze dell’agrume all’interno di 200 ml di acqua bollente. Lasciate in ammollo il tutto per una decina di minuti: la vostra bevanda sarà pronta per essere sorseggiata con risultati strabilianti sull’intestino.
Da non sottovalutare sono anche le proprietà dello zenzero che tra l’altro risulta essere il più efficace per le donne in gravidanza. In particolare, si consiglia di tenere sempre con sè un pezzetto della radice in quanto aiuta a contrastare in maniera efficace il senso di nausea tipico di coloro che vivono questo periodo.
Non tutti sanno, inoltre, che anche l’acqua di cottura del riso risulta essere un valido alleato contro il disturbo in esame. In tal caso, quando si cucina il riso dunque è bene sapere che non bisogna gettare l’acqua di cottura dello stesso. Sorseggiandone un pò infatti sarà possibile trovare sollievo in caso di mal di stomaco o di nausea. In ultima analisi, gli esperti consigliano di praticare degli impacchi freddi. A tal proposito, non bisogna fare altro che bagnare un fazzoletto e posizionarlo in fronte, assumendo la posizione supina. Anche in questo caso si tratta di un rimedio estremamente semplice ma efficace che aiuta a contrastare uno stato di malessere generale.
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…
Non esiste il tempo "cattivo", ma solo il cattivo abbigliamento, sosteneva Maria Montessori, e questa…