Tiziano Ferro si è espresso sulle posizioni della Meloni sulla possibilità dei gay di diventare genitori: ecco cosa ha raccontato.
Tiziano Ferro è stato tra i primi cantanti italiani a fare coming out e attualmente è felicemente innamorato del suo compagno Victor Allen, con cui è sposato dal 2019. A causa della restrizione dei diritti civili sugli LGBT, il cantante italiano vive in America, precisamente in California. Questo perché Tiziano, sebbene in Italia avrebbe potuto unirsi civilmente, non sarebbe potuto diventare papà.
Oggi la popstar ha due figli, Margherita e Andes, nati rispettivamente nel 2021 e 2021 ed è un bravissimo papà. I due bimbi sono stati adottati dalla coppia e legalmente riconosciuti da entrambi. Purtroppo in Italia le adozioni per gli omosessuali e perfino per i single e per le coppie non sposate non sono legali e questo ha portato la coppia arcobaleno a stabilirsi in un altro paese dove invece è consentito a tutti il diritto di diventare genitore. Tiziano Ferro, recentemente, si è espresso riguardo l’ultima proposta di legge del Governo Meloni, che sta cercando di limitare ancora di più l’accesso alla genitorialità.
Sono 90% eterosessuali le coppie che accedono alla maternità surrogata. Tuttavia, il Governo Meloni, con un decreto legge, vuole vietarla agli italiani in tutto il mondo. Essendo infatti illegale in Italia la maternità surrogata, molti italiani vanno negli altri paesi dove è possibile la gestazione per conto di altri. Ma con un decreto legge il Governo vorrebbe perseguire gli italiani che si rivolgono anche fuori dal paese, rendendola reato universale.
Tiziano Ferro ha criticato la proposta di legge del Governo Meloni che vuole vietare la gestazione per altri e che dimostra l’omofobia del governo. L’artista ritiene che questa legge danneggi i bambini e si è indignato per questa questione. Inoltre ha parlato della problematica che ha incontrato quando ha cercato di registrare i suoi figli all’anagrafe al consolato italiano, perché non ha potuto inserire il nome del compagno.
Le posizioni del Governo Meloni, riguardo il diritto degli omosessuali ad avere figli, sta preoccupando tantissime coppie. Anche perché la proposta di legge di Giorgia Meloni limita anche i diritti alle coppie etero che vorrebbero accedere alla maternità surrogata come rimedio contro l’infertilità, che nel nostro Paese ha percentuali molto elevate. In Italia il tasso di fecondazione è sceso bruscamente negli ultimi anni e il 2022 ha avuto il record negativo delle nascite.
In Italia, il numero di nascite è molto basso, con poco più di 300mila bambini nati lo scorso anno. Le cause di questo calo di natalità sono molteplici: mancanza di prospettive nel mondo del lavoro e crisi economica, invecchiamento della popolazione e difficoltà a concepire naturalmente. Inoltre, le restrizioni alle adozioni e alle tecniche di procreazione assistita hanno un impatto negativo sulla natalità. In Paesi in cui queste possibilità sono più accessibili, ci sono più nascite.
La gravidanza è un viaggio straordinario che segna l'inizio di una nuova vita, non solo…
La gravidanza è un periodo di grande responsabilità per la futura madre, che si trova…
La pertosse, una malattia infettiva causata dal batterio Bordetella pertussis, si manifesta con una tosse…
La gravidanza porta con sé una moltitudine di cambiamenti, influenzando non solo l'aspetto emotivo e…
La dermatite da pannolino è uno dei disturbi cutanei più diffusi nei bambini, particolarmente nei…
La nascita di un bambino è un evento che riempie di gioia e porta con…