Vuoi preparare una bevanda fresca e dissetante? Allora non puoi farti sfuggire la limonata alla fragola: farà impazzire davvero tutti!
L’estate è ormai arrivata e le alt temperature, che tanti aspettavano con ansia, sono arrivate con essa. Già moltissime persone stanno approfittando delle belle giornate per poter andare al mare e godersi almeno un giorno di totale relax, per staccare dalla quotidianità della vita. Accanto a questa immensa voglia di mare, si aggiunge anche un’immensa voglia di bere e magiare bevande e cibi freschissimi e dissetanti, che possano allietarci la giornata.
Noi, quest’oggi, a questo proposito, vogliamo proporvi una bevanda davvero dissetante: la limonata alla fragola. Siete pronti a scoprire come si prepara? Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per realizzare questa bevanda unica e rinfrescante.
Hai mai preparata la limonata alla fragola? Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per realizzarla
Nei giorni bollenti dell’estate, tutto ciò che ci dona sollievo è sicuramente sorseggiare una deliziosa bevanda fresca, dissetante e rinfrescante e al contempo mangiare anche cibi altrettanto freschi e veloci da preparare. Quest’oggi vogliamo farvi preparare una delle bevande più buone e dissetanti di sempre: la limonata alla fragola. Strano sentir parlare di quest’ultima, solitamente sentiamo parlare della limonata di limoni. Come sarà fatta quest’ultima? Quali saranno i suoi ingredienti? Vediamolo di seguito.
Ingredienti:
- 1 lt di acqua
- 3 limoni
- 300 g di fragole
- 4 cucchiai di zucchero
- menta
- farina di cocco
- ghiaccio
Preparazione:
- La prima cosa da fare è tagliare i limoni e ricavarne il succo, eliminando così i semini al suo interno e tenendolo da parte.
- Mettere sul fuoco un pentolino contenente lo zucchero ed abbastanza acqua che possa completamente coprirlo. Lasciar cuocere fino a quando non sarà diventato caramellato e poi spegnere.
- A questo punto prendiamo le fragole, eliminiamo il picciolo verde e tagliamole a pezzettini, mettendole in un frullatore con un po’ d’acqua. Frulliamo e poi passiamo la purea attraverso un colino a maglie strette, per eliminare eventuali grumi o semini.
- Prendiamo un enorme contenitore e mischiamo tutti e tre gli ingredienti ottenuti, aggiungendo anche l’acqua. Agitiamo, aggiungiamo le foglioline di menta e riponiamo in frigo per circa 3 ore, in modo da averla freschissima.
- Quando decideremo di utilizzarla, mettiamo al di sotto il ghiaccio ed aggiungiamo, per decorare, un po’ di farina di cocco in superficie: sarà deliziosa!
Questa bevanda, così gustosa, può essere assaporata in qualsiasi momento della propria giornata: al mare, con gli amici o da soli sul proprio divano mentre si guarda un film.