Home pageAttualitàNewsLe 10 spiagge più pericolose al mondo: sono bellissime ma rischi la vita
Categoria News
Le 10 spiagge più pericolose al mondo: sono bellissime ma rischi la vita
Published by
N A
1 anno fa
Attenzioni e anche parecchio a queste spiagge, perché sono bellissime, ma potrebbero da un momento all’altro uccidervi.
L’estate è ormai qui e per questo i cervelli di tutti si stanno man mano spegnendo alla ricerca di una meritatissima pausa. In tanti non vedono l’ora di staccare completamente la spina e potersi così finalmente concedere un bel bagno in una delle spiagge più belle del mondo. O quantomeno una delle più vicine a casa.
Tuttavia, come spesso ci insegna la vita, le cose più belle vengono con un costo. E certe volte questo costo è davvero altissimo, talmente alto che per la maggioranza delle persone non vale la pena prendere rischi. Ovviamente poi ci sono coloro che vivono la vita sempre con grande energia e con voglia di superare ogni limite.
Se siete tra queste persone allora quelle che elencheremo qui di seguito non sono spiagge da evitare, ma luoghi da visitare.
10 spiagge tanto belle quanto letali: ecco che hanno di unico
Non tutte le spiagge sono uguali, questa è una cosa che ormai tutti sanno. E non parliamo solo della differenza tra sassi e sabbia, ma anche di tutto quello che c’è attorno e che cambia in modo netto l’esperienza di ogni persona. Ecco le 10 spiagge più pericolose del mondo e il motivo per cui dovresti evitarle ad ogni costo.
HANAKAPIAI BEACH – HAWAII. Un posto paradisiaco, che in ogni momento può trasformarsi in un inferno. Improvvise onde alte 15 metri e tempeste saltuarie costano la vita a circa 80 avventori ogni anno.
COPACABANA – RIO DE JANEIRO. Un centro importante per la vita dell’intero Paese, forse anche troppo. Questo luogo attira malintenzionati e delinquenti di ogni sorta e rango. Vedere sparatorie, accoltellamenti, furti e stupri sulle sue spiagge non è un evento raro: fare attenzione.
CAPE TRIBULATION – AUSTRALIA. Qui il pericolo principale è caratterizzato dalla fauna locale. Coccodrilli e serpenti velenosi popolano questa fantastiche spiagge, che tra l’altro pullulano di pericolosissime meduse velenose e orticanti.
BIKINI ATOLL – MARSHALL ISLAND. Tra il 1946 e il 1958 in questo luogo bellissimo e lontano dalla civiltà vennero condotti dei test nucleari per testare le armi atomiche. Purtroppo ancora oggi le radiazioni sono troppo alte per avvicinarsi.
GANSBAII – SUD AFRICA. Questo luogo è pericolosissimo perché le acque sono territorio incontrastato di enormi e potenti squali bianchi. Meglio restare lontani dalla riva.
FRASER ISLAND – AUSTRALIA. Oltre a ragni enormi e serpenti velenosi, questa spiaggia è popolata da tanti dingo. Sembrano dei cani dolci, ma in realtà sono molto aggressivi e mordono l’uomo senza pensarci due volte.
CHOWPATTY BEACH – MUMBAI – INDIA. Se cercare l’acque cristallina allora meglio andare da un’altra parte. Il tasso di inquinamento è altissimo e bagnarsi con le sue acque significa prendere malattie ed infezioni.
KILAUEA – HAWAII. Il panorama è caratterizzato da una sabbia molto scura, quasi nera, ed acqua a temperature altissime. Il motivo? Uno dei vulcani più attivi al mondo in prossimità della costa.
SHENZHEN – CINA. Qui il problema sono le migliaia di persone che popolano la riva, con una concentrazione di bagnanti talmente alta che asfissia, mancamenti e persino morti da stress non sono un evento raro.
SPIAGGE BIANCHE – ROSIGNANO SOLVAY. Una spiaggia bianchissima e dall’acqua azzurrissima in Italia. Anche troppo. E infatti il paesaggio particolare è figlio degli scarichi delle industrie della zona, che hanno avvelenato la costa e le acque della zona.