Tempo di cambiare e di osare: ecco i tagli corti, pratici ed elegantissimi da sfoggiare questa estate
Il phon? Che seccatura! Un taglio pratico e corto può davvero far risparmiare molto tempo nonché donare davvero a tutte. Basta con capelli senza forma e dai volumi eccessivi o eccessivamente contenuti.
Un bel taglio è quello che occorre per ravvivare il look e illuminare il volto. Se combinato ad accessori come mollette e fermagli può davvero conferire un aspetto fresco, giovanile e glamour. Non uno, bensì tante tipologie di taglio che possono davvero fare la differenza.
Veri e proprio must have da osare in estate sfoggiare tutto l’anno. Il vantaggio di optare per un taglio corto è quello di avere molto più tempo per sé ed evitare di passare, quindi, ore e ore con spazzola, phone, piastra o arricciacapelli. Si tratta di passare a modelli di capelli che riescono ad essere gestibili senza la necessità di un parrucchiere o di chissà quale grande manualità.
Per un cambiamento netto e deciso: il pixie cut, un taglio corto e audace che evidenzia i lineamenti del viso, un hai style versatile che può essere personalizzato con frange o ciuffi laterali.
Perché non optare per un bob asimmetrico. Si tratta di un taglio corto con una linea di base asimmetrica. Può essere più corto nella parte posteriore e più lungo davanti, creando un look moderno e dinamico.
Un vero e proprio taglio strong è l’undercut, che prevede i lati e la nuca rasati o molto corti, mentre la parte superiore può essere più lunga e stilizzata in vari modi. Si tratta di un vero e proprio taglio audace e di tendenza.
Un classico taglio corto, solitamente con la lunghezza che arriva alla mascella. Si parla proprio di lui: il caschetto! Un taglio che può essere realizzato con o senza frangia e si adatta bene a diversi tipi di capelli.
Un’altra tipologia di taglio che strizza l’occhio al classico, ma che non perde mai il suo fascino è il taglio corto con ciuffo laterale. Questo taglio prevede i lati e la nuca corti, mentre un ciuffo più lungo viene pettinato lateralmente per creare un aspetto elegante e moderno allo stesso tempo.
Infine, se si vuole puntare a qualcosa di veramente originale ecco che il bob inverso è davvero l’opzione giusta. Si tratta sostanzialmente di un bob in cui i capelli sono più corti nella parte posteriore e più lunghi nella parte anteriore. Questo taglio crea un effetto di “punta in su” e può dare un aspetto dinamico e moderno.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…