Vuoi avere i capelli sempre in ordine, anche al mare? Con questi semplici trucchetti ci riuscirai: sarai la più bella della spiaggia!
Finalmente è arrivato il momento di concedersi una piccola pausa durante il weekend e trascorrere diverse giornate al mare, rilassandosi ed abbronzandosi al sole. Ecco quindi che di mattina si inizia a preparare la borsa con all’interno tutto ciò che occorre: crema solare, telo da mare, costume di ricambio ed infradito, occhiali da sole, libro, cappello e così via. Tutto deve essere curato nei minimi particolari! Ecco perché è bene porre attenzione ad ogni piccola parte del nostro corpo, anche ai capelli.
Vediamo insieme alcuni semplicissimi trucchetti per avere i capelli sempre in ordine al mare. Finalmente potrete sfruttarli al meglio ed essere le più belle della spiaggia. Siete pronte a scoprirli?
Finalmente potrai avere capelli sempre in ordine anche al mare, se seguirai questi incredibili trucchetti
I capelli sono solitamente la parte più trascurata del nostro corpo quando decidiamo di andare al mare. Il motivo è semplice: il sole, la sabbia e la salsedine del mare, non fanno altro che incresparli e renderli inguardabili. Per evitare poi di averli sulle spalle, cadenti, tendiamo a legarli, spezzandoli e rovinandoli. Insomma, nel momento in cui decidiamo di andare al mare, i nostri capelli subiscono un vero trauma, a cui sarà difficile resistere. Ecco perché, quest’oggi, abbiamo deciso di darvi alcune dritte su come comportarsi con i propri capelli, al mare, rendendoli forti e soprattutto belli da guardare, facendoci così ammirare da tutta la spiaggia.
Tra i trucchetti che vogliamo mostrarvi, vi sono i seguenti:
- Fare impacchi. Come prepariamo il nostro corpo ed il nostro organismo ad affrontare diverse giornate di mare, dobbiamo preparare anche i capelli. Quindi se sappiamo di dover andare in vacanza in un determinato periodo del mese o dell’anno, possiamo iniziare a preparare degli impacchi nutrienti per i nostri capelli (in commercio o su Internet vi sono diversi prodotti e ricette da fare in casa), in modo da prepararli al ‘trauma’ che subiranno e limitare i danni.
- Olio o balsamo. Questi due prodotti, specifici per il mare, potranno rendere i vostri capelli davvero lisci, morbidi ed elimineranno la salsedine intrappolata nelle ciocche. In questo modo non vi saranno nodi e saranno sempre ben nutriti.
- Fare uno chignon o la treccia. Avere i capelli sciolti è una vera e propria pazzia! Ecco perché sempre più persone tendono a legarli, avendo un effetto sbarazzino, ma allo stesso tempo meraviglioso. La treccia e lo chignon spettinato sono tra le pettinature più scelte al momento.
- Sciacquare con acqua dolce. Dopo aver fatto il bagno nell’acqua salata, bisogna necessariamente sciacquarsi sotto l’acqua dolce della doccia del lido. In questo modo eliminerete il sale dai capelli e torneranno perfetti!