Non brucerai mai più i capelli con la piastra se segui questi accorgimenti svelati dagli esperti

È questo il trucchetto che devi provare per passare la piastra sui capelli senza correre il rischio di rovinarli: hai già tutto in casa.

I capelli, soprattutto per noi donne, sono una parte estremamente importante di noi. Averli sempre sistemati e in perfetto ordine è una vera missione di vita e in alcuni casi anche piuttosto ostinata, soprattutto se abbiamo capelli che non collaborano e vanno un po’ come gli passa per la testa.

trucco per piastra
Il trucco per usare la piastra senza bruciare i capelli (Universomamma.it)

Proprio per questo, usare la piastra dopo averli asciugati permette di sistemarli in modo perfetto, riuscendo a gestire anche le chiome più indomabili. Ovviamente, sottoporre i capelli ad uno stress continuo, come il calore della piastra, non è di certo una cosa buona anzi, con il passare del tempo si rischia solo di bruciarli e sfibrarli. Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti creati proprio per proteggere i capelli dalle alte temperature, il danno, seppur ridotto al minimo, si andrà sempre a creare.

Apri la dispensa e prendi questo oggetto: avrai capelli liscissimi e in perfetta salute

Esattamente come accade con l’utilizzo errato dell’asciugacapelli, dei ferri arricciacapelli o del diffusore, anche usare la piastra continuamente arreca danni non indifferenti ai propri capelli. Ciò nonostante, pur sapendo questo sarà davvero difficile rinunciarci, soprattutto sei è l’unico modo per avere capelli sempre sistemati Come fare allora per usarla senza correre rischi? La soluzione definitiva arriva direttamente dal web.

trucco per piastra capelli
Capelli lisci senza stress con questo trucco geniale (Universomamma.it)

Non è di certo la prima volta che il web ci fornisce delle rapide e facili soluzioni per vari problemi quotidiani. Anche questa volta arriva direttamente da TikTok il trucchetto che permetterà di avere capelli perfettamente lisci senza dover rinunciare alla piastra e senza correre il rischio di rovinarli. Ma quello che è davvero rilevante, è che hai già tutto in casa anzi…in cucina.

Non dovrai fare altro che aprire la dispensa e prendere il rotolo di carta forno. Questa particolare carta che in genere si usa per cuocere i cibi, essendo capace di resistere fino ad una temperatura di 250°, sarà perfetta per l’uso che ora andremo a mostrare.

Tutto quello che si dovrà fare è prendere un foglio di carta forno, piegarlo a metà ed inserire all’interno la ciocca di capelli da stirare. A questo punto si potrà passare la piastra ed il gioco è fatto. I capelli saranno lisci già alla prima passata, con la differenza che non verranno danneggiati dal calore. Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico, che si prenderà cura dei tuoi capelli e anche delle tue tasche.

Gestione cookie