Sai che dovresti mettere i tuoi prodotti di bellezza in frigo? Ecco di quali parliamo: resterai davvero a bocca aperta quando lo scoprirai.
Chi di noi non possiede, nella propria camera o in bagno, qualche prodotto di bellezza? Che sia dalla semplice crema idratante per il corpo o per il viso, o semplicemente un make up particolare o una maschera per eliminare le impurità, tutti possediamo almeno un unico prodotto di bellezza che usiamo costantemente. Questi ultimi vanno preservati e soprattutto conservati nel migliore dei modi, cercando di farli durare il più possibile e donandogli una vita lunga e meravigliosa.
Ma se vi dicessimo che in realtà avete sempre sbagliato a mettere i vostri prodotti di bellezza in bagno o nella vostra camera da letto? Ci credereste? In realtà andrebbero messi in frigo, soprattutto in estate e adesso vi spiegheremo il perché.
Metti i tuoi prodotti di bellezza in frigo: ciò che accade è davvero meraviglioso!
In inverno avere i propri prodotti di bellezza in bagno o nella propria camera, finché questa non sia completamente riscaldata, non è un errore grave da compiere. Al contrario, questa comune azione si trasforma in qualcosa di più ‘pericoloso’ se ci avventuriamo verso l’estate: il caldo eccessivo, infatti, potrebbe alterare i nostri prodotti di bellezza.
Nulla che possa far male alla nostra salute, sia chiaro, ma che può avere danno ‘gravi’ per i prodotti stessi. Quest’ultimi possono ‘scadere’ con largo anticipo, costringendoci così a gettarli via. Ma quali sono i prodotti che vanno riposti necessariamente in frigo? Vediamoli di seguito.
Tra i prodotti che vanno riposti in frigo, in estate, troviamo sicuramente:
- Lucidalabbra o rossetto. Quest’ultimo è fondamentale nel completamento del nostro make up, per questo motivo deve essere sempre perfetto: riponendolo in frigo non rischieremo che si sciolga, né che possa spezzarsi per lo stesso motivo.
- Fondotinta. Il motivo è lo stesso del precedente: anche il fondotinta in crema ha bisogno di essere riposto in frigo, per durare anche più a lungo.
- Crema solare. Sappiamo che di per sé la crema solare ha una scadenza, più o meno di un anno circa. Ma se viene riposta in frigo quest’ultima aumenterò, facendo sì che possa essere utilizzata per lungo tempo. Al contempo avremo anche una meravigliosa sensazione sul nostro corpo: freschezza unica!
- Crema Idratante. Quest’ultima, soprattutto in estate, va tenuta necessariamente in frigo. Per poter avere una maggiore idratazione, lenizione e soprattutto calma è necessario che la crema sia fredda.