Forse non tutti lo sanno, ma pochi passi da Roma vi è il giardino delle Peonie più grande del mondo: ecco cosa c’è da sapere e quanto costa il biglietto d’ingresso
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Roma è una città meravigliosa ricca di monumenti e luoghi da visitare, non tutti sanno però che a pochi passi dalla Capitale vi è un meraviglioso giardino di Peonie che è il più grande al mondo: ecco cosa c’è da sapere in merito ed il costo del biglietto.
Roma è una città ricca di monumenti e luoghi assolutamente da non perdere. Se si decide di fare un viaggio nella Capitale, però, non può assolutamente mancare una visita al giardino delle Peonie, quest’ultimo è il più grande del mondo ed è situato proprio a pochi passi da Roma.
Tra i luoghi simbolo dell’Italia vi è il Colosseo. Questo meraviglioso anfiteatro è il monumento più visitato di Roma, i turisti e gli abitanti che lo visitano ne restano entusiasmati. Ma, chiaramente, il Colosseo non è di certo l’unico monumento degno di nota, Roma è ricca di sorprese e luoghi incredibili. Tra questi vi è il Castel Sant’Angelo che si trova nei pressi di Borgo Pio. La costruzione risale ad Adriano e la storia di questo castello è davvero molto particolare ed assolutamente da conoscere.
Inoltre, anche la vista è davvero meravigliosa dal momento che vi è la possibilità di ammirare Corso Vittorio II.
A proposito di bellezze naturali, in provincia di Viterbo vi è un il famoso Centro Botanico Moutan. Questa località ha una vastità incredibile di peonie che risulta essere la più grande al mondo. Per arrivarci da Roma ci vorrà circa 1 ora ma ne vale assolutamente la pena.
Durante il mese di maggio le peonie fioriscono regalando ai visitatori uno spettacolo davvero emozionante. Il Centro Botanico è in questione contiene solamente peonie, ma è anche un centro di studi. All’interno, infatti, vi sono diversi studiosi che si occupano proprio di fare ricerca relativa ai fiori in questione.
All’interno del Centro vi è la possibilità di ammirare oltre duemila piante e ben seicento varietà. Ma qual è il prezzo del biglietto? Per visitare questo meraviglioso luogo bastano solamente cinque euro e l’apertura è dalle 9.30 fino alle 18.00. Questi orari, però, riguardano il periodo in cui la peonia fiorisce.
Dormire poco durante la gravidanza è un fenomeno diffuso che interessa molte donne. Questa condizione,…
La gravidanza rappresenta un percorso unico ricco di emozioni, ma può portare con sé anche…
La perdita di un bambino prima della nascita rappresenta un'esperienza devastante che colpisce molte donne.…
La separazione è un evento che segna profondamente la vita di una famiglia, soprattutto quando…
La stitichezza in gravidanza rappresenta un disagio comune, ma spesso sottovalutato, che può influire significativamente…
Succhiarsi il pollice è un comportamento estremamente comune tra i bambini piccoli, spesso fonte di…