Con un po’ di fantasia si possono preparare piatti strepitosi da gustare durante le giornate estive, queste farfalle sono fresche e buonissime.
Hai voglia di portare in tavola un primo piatto super saporito e fresco? Queste farfalle sono una vera bontà e piaceranno a tutta la famiglia, devi assolutamente provarle.
Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce, proprio alla portata di tutti, seguendo il procedimento passo dopo passo infatti il risultato sarà fantastico e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Per preparare queste buonissime e fresche farfalle ti servono pochi ingredienti, non appena le porterai in tavola andranno subito a ruba, anche i più piccoli le mangeranno molto volentieri.
Ecco una fantastica e semplice ricetta per preparare delle buonissime e fresche farfalle
Di seguito trovi tutto ciò che ti serve e la ricetta spiegata in modo semplice e dettagliato per preparare delle sfiziose farfalle con pomodorino, pesce spada e menta, vedrai che piaceranno a tutti
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle farfalle fresche e buonissime:
- 320 g di farfalle
- 400 g di pesce spada
- Sale e pepe q.b.
- Aglio
- Olio extravergine di oliva q.b.
- 15 pomodorini ciliegino
- Menta fresca q.b.
- Scorza di limone q.b.
- Prezzemolo q.b.
- 30 ml di vino bianco
Preparazione:
- Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare è tagliare il pesce spada a dadini. Versa poi un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di un tegame antiaderente e non appena è caldo unisci il pesce.
- Fai rosolare il pesce per due minuti, dopodiché sfuma con il vino bianco e tienilo da parte. La cottura deve essere veloce affinché il pesce resti morbido.
- Nello stesso tegame versa ancora un po’ d’olio extravergine di oliva e fai imbiondire un po’ d’aglio tritato. Unisci i pomodorini e falli cuocere per qualche minuto per farli ammorbidire.
- A questo punto aggiungi i cubetti di pesce spada, un po’ di sale, la menta, la buccia di limone grattugiata, una spolverata di pepe nero e prosegui la cottura per qualche minuto a fiamma media.
- Cuoci ora le farfalle all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
- Non appena la pasta è al dente scolala e condiscila con il saporito condimento, aggiungi qualche mestolo d’acqua di cottura della pasta e mescola accuratamente per far amalgamare il tutto, la consistenza deve risultare cremosa.
- Impiatta queste deliziose e fresche farfalle e gustale con i tuoi commensali, con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Buon appetito.