Questi+snack+leggeri+li+prepari+con+le+noci+e+in+pochissimi+minuti+saranno+pronti+per+essere+sgranocchiati
universomammait
/2023/06/28/questi-snack-leggeri-li-prepari-con-le-noci-e-in-pochissimi-minuti-saranno-pronti-per-essere-sgranocchiati/amp/
Attualità

Questi snack leggeri li prepari con le noci e in pochissimi minuti saranno pronti per essere sgranocchiati

Published by
Silvia Petetti

Vuoi un dolce leggero e buonissimo? Non c’è problema ti sveliamo una ricetta super facile e veloce da realizzare. Eccola!

A chi non piace poter portare in tavola un dolce realizzato con le nostre mani? Ma non tutte siamo delle cuoche provette. Noi oggi vi vogliamo svelare una ricetta davvero semplice ma che vi farà dire WOW quando l’assaggerete, siete curiose di sapere come si realizza?

Questi snack leggeri li prepari con le noci e in pochissimi minuti saranno pronti per essere sgranocchiati- Universomamma.it

E’ semplicissima ed abbiamo già tutti gli ingredienti in casa, quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a vedere come far felice tutta la famiglia e mangiarci un dolce che non è poi così calorico, magari possiamo portarlo anche al mare o in piscina!

Dolcetto veloce e buonissimo: ecco la ricetta

A chi non piace avere un momento di pausa dal solito tram tram, magari prendendosi un buon caffè con un piccolo dolcetto accanto? Ovviamente non possiamo esagerare con le calorie ma qualcosa di cioccolatoso è sempre ben apprezzato non trovate!

La ricetta di oggi va benissimo anche se la mangiamo a colazione è un momento super goloso che possiamo prenderci per noi. I bambini ne andranno letteralmente pazzi! Fuori sono super croccanti mentre all’interno sono morbidissimi e poi c’è il cioccolato, cosa volere di meglio.

Un dolce semplice, veloce e leggero- Universomamma.it

Se decidiamo di portarli al mare, o in piscina ma anche in montagna, mettiamoli dentro la borsa frigo così saremo sicuri che non si sciolga o rovini il cioccolato. Ma non ci allunghiamo troppo e vediamo cosa ci occorre:

  • 200-250 g di noci tostate e tritate
  • 50 g di dolcificante stevia oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 15 g di latte in polvere
  • 1 uovo piccolo (57 g con tutto il guscio)
  • ½ cucchiaino di sale
  • ⅛ di cucchiaino di vaniglia in polvere

Iniziamo con la realizzazione dei nostri dolcetti, prendendo un contenitore dove mettiamo l’uovo ed uniamo lo zucchero, la vaniglia in polvere ed il sale. Iniziamo a sbattere con le fruste. Se abbiamo quelle elettriche meglio altrimenti procediamo con quella a mano.

La consistenza deve essere super liscia e molto densa. E’ giunto il momento di unire il cacao amaro ed il latte in polvere. Mi raccomando anche qui deve essere un composto unico. Uniamo in più volte le nostre noci. Dobbiamo avere in composto amalgamato per bene.

Prendiamo quindi la nostra teglia che in precedenza avremmo ricoperto con un foglio di carta da forno e posizioniamo dei cucchiai di impasto dalla forma leggermente allungata. Fate attenzione a non metterli troppo vicino. Inforniamo solamente quando è bello caldo.

Dovranno cuocere per circa 20/25 minuti a 150 gradi. Ovviamente prima di servirli o di assaggiarne un pezzettino attendiamo che si raffreddino. Mi raccomando non alziamo i gradi per far cuocere il tutto prima, il motivo? Il risultato poi potrebbe non essere quello sperato.

Come avete visto è una ricetta velocissima e davvero buona che dovete assolutamente provare. E’ un’ottima idea anche provare a realizzare gli omogenizzati fatti in casa: sono davvero strepitosi.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

2 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

13 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa