Schiarire i capi bianchi: con questo metodo è possibile senza usare detersivi

Vuoi dei capi super bianchi? Noi oggi ti sveliamo un trucco per poterlo fare senza dover utilizzare alcun tipo di detersivo: ecco come!

Lavare i panni e renderli perfettamente puliti è una di quelle operazioni che dobbiamo fare ma che non tutti siamo contenti di fare. Molto spesso utilizziamo tanti prodotti chimici per la tristezza del nostro portafoglio e dell’ambiente. Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso.

addio macchie capi bianchi
Schiarire i capi bianchi: con questo metodo è possibile senza usare detersivi- Universomamma.it

Si perché possiamo ottenere dei capi perfettamente puliti e bianchi senza nulla di tutto ciò ma con un piccolo trucco completamente naturale. Sei curioso di sapere come e cosa fare? Continua a scorrere il nostro articolo per scoprirlo, siamo certi che rimarrai senza parole.

Capi bianchi in modo naturale

Quando parliamo di capi bianchi sappiamo tutti molto bene che si possono sporcare con estrema difficoltà. In commercio, come dicevamo in precedenza ci sono tantissimi prodotti che possono darci una mano ma costano, molto spesso, tanti soldi.

E dato che tutti stiamo cercando di risparmiare, magari per goderci qualche giorno di meritato relax al mare, ecco cosa possiamo fare in casa senza dover spendere un capitale ma avere dei capi perfettamente sbiancati e pulitissimi. Gli ingredienti che ci occorrono sono davvero pochi. Siete curiosi vero?

addio macchie capi bianchi
Il trucco è davvero super economico per smacchiare tutto- Universomamma.it

Ci serviranno:

  • Acqua calda
  • Bacinella
  • 3 cucchiai di bicarbonato

Potevano non realizzare un prodotto sbiancante senza il nostro mitico factotum di bicarbonato? Impossibile! Come prima cosa mettiamo i panni che dobbiamo sbiancare dentro una bacinella. Mettiamo poi il bicarbonato che abbiamo indicato nell’elenco e solamente dopo uniamo l’acqua. Mi raccomando deve essere calda e ricoprire completamente tutti i panni che abbiamo inserito.

Lasciamo tutti in ammollo fino a quando non diventa fredda in modo normale, ci vorranno almeno trenta minuti, dipende poi sempre da quanto calda la mettete. Trascorso questo tempo togliamo l’acqua e procediamo con il lavaggio normale, quindi in lavatrice.

I nostri capi saranno perfettamente bianchi e super puliti. Vi consigliamo però di non esagerare con la frequenza di questo trattamento perché potrebbe velocizzare il processo di usura dei nostri capi e soprattutto di non farlo con quelli colorati, ma come vi abbiamo indicato solamente con i capi bianchi. Il motivo? potrebbero scolorire rovinando la nostra maglietta.

Siamo assolutamente certi che la prossima di una maglietta, o una tovaglia bianca macchiata proverete questo rimedio super economico e rimarrete senza parole dal risultato. Volete sapere anche qual è il trucco delle lavanderie che nessuno conosce? È davvero pazzesco!

Gestione cookie