Come bisogna agire se si è appena tirato fuori dalla lavatrice un bucato completamente ristretto? I trucchetti che non tutti conoscono.
Tra le tante mansioni domestiche che richiedono parecchia pazienza ed attenzione, fare il bucato è sicuramente al primo posto. Azionare la lavatrice e scegliere il lavaggio, non è affatto complicato, questo è chiaro. A complicare le cose, però, tante volte può essere una scelta sbagliata, che in un vero e proprio batter baleno non solo provoca dei grossi danni ai vestiti, ma li rovina da capo a piedi.
Ti è mai capitato di tirare fuori dalla lavatrice dei vestiti ristretti? Si tratta di un inconveniente comunissimo a tanti amanti del pulito, determinato da un lavaggio sbagliato o una temperatura troppo forte. Che cosa fare, però, in questi casi? Forse nemmeno lo sai, ma esistono alcuni validi trucchetti che ti permetteranno di ripristinare le dimensioni originarie dei tuoi vestiti in poco tempo.
Se fino a questo momento, avevi l’abitudine di disperarti di fronte ad un bucato ristretto, da ora in poi non lo farai più. Continua a leggere l’articolo e scopri quali sono i rimedi da prendere in considerazione di fronte ad un inconveniente del genere. Alcuni, ti assicuriamo, sono davvero impensabili, ma faranno dei veri e propri miracoli.
Come rimediare ad un bucato ristretto in lavatrice: facilissimo!
Far ritornare come prima il bucato ristretto, quindi, non è assolutamente complicato. Anzi, estremamente facile. Procurati tutto quello che ti occorre e ti garantiamo che il risultato ti lascerà davvero senza parole.
- Sciogli 20 grammi di bicarbonato in un litro di acqua calda, poi immergi il capo che vuoi trattare ed allungalo con le mani. Lascia in ammollo per circa un’ora, poi sciacqualo in un altro litro di acqua ed aceto bianco. Entrambi gli ingredienti, oltre che essere utilissimi in casa, fungono da ammorbidente naturale, capace di ripristinare le dimensioni originali del tessuto;
- Se vuoi rimediare a jeans ristretti, immergili in una bacinella di acqua calda, circa 60 ml di shampoo per neonati e 3 cucchiai di balsamo per capelli per mezza giornata. Trascorso il tempo necessario, allungali con le mani ed eliminate l’acqua in eccesso. Dopodiché, passate un po’ il ferro da stiro per ammorbidire il tessuto: saranno come nuovi;
- Aggiungi in quattro tazze di acqua tiepida, una di ammorbidente, poi mette il vestito ristretto in ammollo per un giorno intero. Risciacqua e stendilo al sole senza strizzarlo: il risultato sarà straordinario;
- In un recipiente con dell’acqua tiepida, aggiungi 60 ml di balsamo per capelli, poi immergi il bucato striminzito ed attendi 20 minuti. Allo scadere del tempo, stira il tessuto con le mani e lascialo asciugare senza eliminare l’acqua in eccesso;
- Sciogli in una bacinella di acqua calda, 125 ml di aceto bianco e 60 ml di maschera per capelli e metti i capi in ammollo per una mezz’ora. Finito il tempo, allunga il tessuto e lascia riposare per ancora un’ora, poi risciacqua ed ammira il risultato.