Il luogo in cui sembra di stare sulla luna ma è al mare: un posto incredibile e a due passi dall’Italia. Tutte le informazioni e i consigli utili.
Esistono dei luoghi al mondo talmente particolari e originali da non sembrare nemmeno reali o appartenere a un altro mondo. Luoghi dai paesaggi talmente spettacolari da togliere e il fiato con forme e colori tali da essere quasi extraterrestri. Un di questi luoghi ha una conformazione che ricorda quella della Luna. Eppure si trova sulla nostra Terra e non è nemmeno così lontano da noi. È una meraviglia del Mediterraneo e si raggiunge dall’Italia con poche ore di volo.
Questo luogo dal paesaggio lunare è una spiaggia molto particolare. Una spiaggia che si trova su una famosa isola greca. Si tratta di una spiaggia rocciosa dove la roccia è bianchissima, quasi accecante, e dalle forme sinuose modellate dall’azione del mare e del vento. Questa spiaggia si chiama Sarakiniko e si trova sull’isola di Milos o Milo, quella della famosa statua della Venere.
Non è un caso che Venere venga da un posto tanto bello. Di seguito vi diamo tutte le informazioni in dettaglio su questa fantastica spiaggia, da vedere almeno una volta nella vita. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Sembra di stare sulla luna ma è al mare, un posto a due passi dall’Italia
Una meraviglia della natura che sembra un regalo della Luna, la spiaggia di Sarakiniko sull’isola di Milos è una delle più originali e spettacolari della Grecia e del Mediterraneo. La spiaggia è formata da bianche scogliere che sembrano gesso, levigate dall’acqua e dal vento, con forme arrotondate e squadrate, scale naturali, grotte, archi e anche alcuni pinnacoli.
Venire qui sembra davvero di stare sulla Luna. La spiaggia di Sarakiniko si affaccia su una lunga insenatura dall’acqua trasparente di colore turchese e smeraldo. Qui ci si tuffa dalle rocce e si prende il sole sulle candide scogliere. In fondo all’insenatura, dove comincia la spiaggia, si trova un fazzoletto di sabbia. Una piccola spiaggetta per chi vuole stare sul morbido.
Il contrasto di colori e le forme particolari rendono la spiaggia di Sarakiniko unica. Ammirare le rocce bianchissime gettarsi nel mare blu intenso è una meraviglia che non ha eguali. Nessuna sorpresa che Venere sia nata tra questi scogli in questo mare.
La spiaggia di Sarakiniko si trova sulla costa nord-orientale dell’isola di Milo e prende il nome dai pirati saraceni che un tempo la usavano come nascondiglio. A conferire un aspetto ancora più avventuroso e affascinante è il relitto di una nave mercantile vicino alla costa. Ideale da visitare al tramonto e anche di notte con la Luna piena. L’isola di Milos è dotata di aeroporto.