Ti piace usare i glitter e li metti soprattutto nelle sere d’estate? Fai attenzione ai rischi e alle conseguenze: scegli quelli giusti.
Questo dettaglio di stile e di bellezza che contraddistingue il make up delle donne sembra solo un accessorio cosmetico eppure nasconde diversi pericoli, soprattutto per l’ambiente e la natura.
Ecco come fare la scelta giusta per continuare a brillare e a foggiare i glitter e i brillantini per il viso e per il corpo ogni volta che lo vorrai ma evitando tutti i rischi. I Glitter sono un accessorio e un cosmetico glamour e di moda da tantissimi anni, utilizzato da molte donne per arricchire il loro make up. Questi particolari brillantini si possono spalmare sul corpo o si possono applicare sul viso, sopra il tradizionale, trucco e vengono utilizzati soprattutto d’estate.
L’estate infatti è la stagione in cui ci si scopre e ci si può divertire con qualche particolare diverso da solito, si va in locali illuminati dove risalta ancora di più la luminosità dei brillantini, e che c’è di più bello di avere una pelle luminosa che splende al bagliore della luna, o sotto una luce strobo in discoteca o al lume di candela? Insomma i glitter piacciono proprio tutte e sono è un accessorio quasi irrinunciabile per tante donne, tutta via c’è una controindicazione, che forse non tutti conoscono.
Si tratta di un cosmetico particolarmente dannoso per l’ambiente, perché i glitter in generale contengono piccole microplastiche, ossidi di ferro che servono a dare proprio forma, brillantezza e il colore, e che purtroppo finiscono troppo spesso con l’inquinare il suolo e gli oceani. A causa della tossicità dei materiali con cui sono realizzati sono dannosi e poco ecofriendly, ma per fortuna ne sono tanti inventati tanti in versione e ecologica e biodegradabile. Usandoli si eviterà la diffusione delle microplastiche.
Il suggerimento eco friendly è quello di scegliere solo ed esclusivamente marchi di glitter completamente biodegradabili, eccone alcuni belli e molto validi che rendono ti rendono bella rispettando anche l’a natura e l’ambiente:
Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta per brillare nel rispetto dell’ambiente.
Negli ultimi anni, il barattolo della calma ha guadagnato una notevole popolarità tra genitori ed…
Il disegno rappresenta per il bambino una modalità espressiva fondamentale, ben più che un semplice…
In un mondo dove i numeri sembrano governare ogni aspetto della nostra vita, dalla finanza…
In un mondo sempre più orientato al consumo, la crescita dei bambini sembra essere diventata…
La salute intestinale dei nostri bambini è un argomento che preoccupa molti genitori, soprattutto quando…
L'allattamento al seno è un momento unico di connessione tra madre e figlio, essenziale per…