È arrivato il momento di dare una rinfrescata alle zanzariere: prova questo metodo e saranno perfettamente pulite in un attimo.
Ci troviamo a vivere una delle più intense ondate di calore degli ultimi anni. Le temperature sono così alte, che nemmeno durante la notte scendono al di sotto dei 20°. Un’umidità e un’afa senza eguali, che costringono chi non possiede un condizionatore, a dormire con le finestre completamente aperte.
Questo gesto, se da un lato permette di far circolare un po’ di aria fresca, laddove ci fosse, dall’altra darà il via libera a tutti quei fastidiosi insetti tipici di questo periodo. Ecco perché decidere di installare delle zanzariere impedirà che questo accada. Una soluzione pratica, che eviterà di ritrovarsi la casa infestata da ogni tipo d’insetto. Ovviamente, come tutte le cose che sono esposte all’aria e alle intemperie anche le zanzariere devono essere pulite periodicamente, per eliminare a fondo ogni tipo di sporco.
Per dare una rinfrescata alle zanzariere è così che dovrai fare: pochi minuti ed il gioco è fatto
È importantissimo avere delle zanzariere sempre ben pulite per svariati motivi. Il primo è ovviamente perché accumuli di sporco e polvere possono impedire il corretto passaggio di aria e luce. Il secondo, è che a lungo andare troppa polvere può iniziare a creare delle vere e proprie allergie. Infine, più le andrai a trascurare e più sarà difficile pulirle.
Ecco perché tra poco, ti andremo a svelare un metodo facile, veloce ed economico, che le renderà perfette in poche mosse.
Le faccende domestiche non sono mai piacevoli, con questo caldo poi ancora meno; tuttavia, ci sono delle pulizie che non puoi di certo trascurare e fra queste rientra anche quella delle zanzariere. Perfette alleate in questo periodo di caldo, impediranno di ritrovare casa piena d’insetti. Sicuramente pulirle non ti piacerà, ma ti assicuriamo che se provi questo metodo saranno splendenti senza troppa fatica. Vediamo nel dettaglio come procedere:
- Elimina prima di tutto lo sporco che trovi all’interno della guida della zanzariera e che potrebbe ostacolare il corretto funzionamento;
- Usa una scopa elettrica o anche un piccolo aspirabriciole;
- Passa un panno umido e detergi la superficie;
- Dedicati ora alla rete, per prima cosa munisciti di spazzola per il bucato e passala sulla rete per eliminare sporco e polvere;
- Prendi quindi un panno in microfibra e inumidiscilo;
- Passalo accuratamente e se necessario ripeti nuovamente;
- Adesso, dopo aver sciacquato con cura il panno, versa sopra qualche goccia di detersivo per il bucato ed usa il panno nuovamente sulla zanzariera;
- Infine, risciacqua un’ultima volta ed eccole finalmente pulite.