Vuoi depilarti prima di andare al mare? Allora evita questi errori con il rasoio: potrebbero essere davvero dannosi per la tua pelle.
Ormai da tempo è arrivata l’estate e sempre più persone, da diversi mesi, nel weekend si recano al mare per poter godere del relax che quest’ultimo trasmette. Finalmente si stacca dal lavoro, dalle faccende domestiche e dalla solita routine quotidiana e ci si concede un po’ di tempo per sé tra abbronzatura, bagno al mare o in piscina (per i lidi che ne posseggono una) e una lettura del libro preferito sotto l’ombrellone. Ma c’è una cosa che ogni donna è costretta a fare prima di andare al mare: depilarsi.
I metodi di depilazione sono svariati e tutti molto efficaci. Vi è la ceretta, il laser, la crema depilatoria ed infine il rasoio. A proposito di quest’ultimo, vediamo insieme quali sono gli errori da non commettere per evitare di irritare la nostra pelle! Scoprirete, di seguito, che li commettete involontariamente anche voi: smettete subito!
Evita di commettere questi errori con il rasoio o rovinerai la tua pelle prima del mare
In estate, rispetto all’inverno, le depilazioni che effettuiamo sul nostro corpo sono molto più numerose (scopri la ceretta araba). Oltre a renderle necessarie per andare al mare, sono indispensabili anche se desideriamo indossare una gonna, un vestitino o semplicemente dei pantaloncini appena acquistati. Insomma, stare con il jeans a gambe lunghe proprio non è ammesso! Per questo gli appuntamenti dalle estetiste sono sempre più numerosi o si consumano interi pacchi di rasoi per depilare ogni singola parte del nostro corpo che riteniamo necessaria.
Purtroppo però, con troppa ingenuità, ci ritroviamo a commettere degli errori che potrebbero essere evitati perché dannosi per la nostra pelle. Vediamo insieme di quali parliamo.
Tra gli errori più comuni che tendiamo a commettere, troviamo:
- Utilizzare il rasoio ‘maschile’: ci sembrerà strana questa distinzione e non si tratta affatto di sessismo, ma è una questione di delicatezza. I rasoi o le lamette maschili hanno le lame molto più taglienti, adatte ad un pelo duro quale quello della barba; al contrario quelle femminili sono molto più delicate perché ci consentono di arrivare in punti davvero difficili e altrettanto delicati, come ad esempio l’inguine, senza tagliarci.
- Utilizzare un sapone liquido o schiuma da barba: mai radersi a secco! Un errore che tutti commettono, soprattutto qualche minuto prima di andare al mare. Scegliere con cura un sapone neutro e delicato per evitare di graffiare la pelle.
- Preferire la doccia alla vasca: anche se sembra essere molto più comoda, l’acqua della vasca non fa altro che ‘gonfiare’ la pelle, non facendo osservare bene i peli in eccesso.