Il+tuo+giorno+preferito+della+settimana+svela+chi+sei%3A+fai+la+tua+scelta+e+scopri+la+tua+vera+personalit%C3%A0
universomammait
/2023/09/23/il-tuo-giorno-preferito-della-settimana-svela-chi-sei-fai-la-tua-scelta-e-scopri-la-tua-vera-personalita/amp/
News

Il tuo giorno preferito della settimana svela chi sei: fai la tua scelta e scopri la tua vera personalità

Published by
Valentina Trogu

In base al giorno della settimana preferito riveleremo un aspetto della personalità su cui, forse, non avete mai riflettuto abbastanza.

Il carattere nasconde molti lati misteriosi non sono agli occhi di chi ci circonda ma anche di noi stessi. La personalità è un insieme di sfumature che non ci basta una vita per conoscerle tutte. Il nostro carattere è definito da tanti piccoli aspetti che ci rendono quello che siamo e a volte anche persone diverse da ciò che pensiamo di essere.

Il giorno della settimana che preferisci indica qualcosa di profondo su di te – Universomamma.it

Quante volte è capitato di tirare fuori la grinta davanti ad una difficoltà e dire “non avrei mai pensato di poterci riuscire”. Spesso tendiamo a sottovalutarci perché non abbiamo ancora avuto modo di testare una parte della personalità oppure perché abbiamo ansie e timori che prendono il sopravvento.

Noi siamo ciò che scegliamo di essere ma potremmo anche essere meglio di così, riconoscendo per esempio i difetti e il limiti e cercare di superarli. Se siete curiosi di conoscere di più voi stessi vi proponiamo un gioco. Dite qual è il vostro giorno della settimana preferito e leggete il profilo corrispondente.

Conosciamo la personalità dal giorno della settimana preferito

I test psicologici sono privi di fondamenti scientifici ma aiutano a a conoscere di più sé stessi. Indicano tratti riconosciuti comunemente a chi offre una stessa risposta. Qual è il giorno della settimana che preferite?

Ecco cosa dice su di te il giorno della settimana che preferisci – Universomamma.it

Se avete scelto il lunedì siete persone legate alla famiglia e alle persone a cui volete bene. Sono indispensabili per la vostra vita e siete sempre pronti ad aiutare chi chiede sostegno.

Il martedì indica una personalità molto precisa e puntigliosa. Si vuole sempre avere tutto sotto controllo, si pone attenzione ad ogni dettaglio e si è molto ordinati.

Chi ha scelto il mercoledì ama il proprio lavoro, è professionale, leader e carismatico. Vuole il massimo dalla vita e sa come ottenerlo.

Il giovedì indica, invece, una persona che si lamenta sempre e non è mai soddisfatta. Troppo polemica per gli amici e incapace di rilassarsi.

Se avete scelto il venerdì siete persone sentimentali, alla continua ricerca dell’amore, passionali e desiderosi del contatto fisico. Se non ricambiate, però, potete diventare vendicativi.

Il sabato è il giorno delle persone pigre, che amano fare le cose con calma e rilassarsi. Non vogliono programmare il futuro ma godersi la vita giorno dopo giorno.

Infine la domenica, il giorno di chi è alla continua ricerca di nuove avventure. Ama provare emozioni vivendo la vita intensamente.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

2 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

2 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

2 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

2 settimane fa