Prima di pensare al botox, aggiustiamo il tiro a tavola. Mangiando certi cibi avremo una pelle bellissima.
Per avere una pelle bellissima bisogna curare, prima di tutto, l’alimentazione. In questo articolo vi sveliamo cosa mangiare per avere una pelle da sogno. Sempre più donne ricorrono al botox e alle punturine di acido ialuronico per avere una pelle più elastica e rimpolpata.
Molte di noi, infatti, già a partire dai 35 anni iniziano ad avere un viso meno tonico e un po’ svuotato e iniziano a fare capolino rughe e occhiaie. Senza nulla togliere alla chirurgia estetica che è una libera scelta, prima di correre dal chirurgo, però, possiamo ottenere risultati davvero eccezionali aggiustando un po’ la nostra alimentazione.
Infatti ciò che mangiamo va a nutrire le nostre cellule e questo poi si ripercuote non solo sulla salute ma anche sulla bellezza. Per avere una pelle bella, luminosa e tonica è fondamentale mangiare bene. In particolare alcuni cibi sono amici della nostra pelle.
L’alimentazione gioca un ruolo determinante non solo per restare snelle e in forma ma anche per mantenere una pelle morbida, elastica e luminosa. Vediamo quali cibi mangiare per avere una pelle da sogno anche quando abbiamo superato gli “anta”.
Salmone, sgombro, noci, mandorle, semi di lino: sono tutti alimenti ricchissimi di grassi Omega 3. Questi grassi oltre a svolgere un’azione benefica sul cuore e sul cervello, mantengono anche la pelle morbida ed elastica.
I frutti di bosco migliorano la circolazione del sangue e rinforzano i vasi sanguigni. Sono ottimi per contrastare la couperose e avere un bel colorito luminoso e sano.
Alimenti ricchissimi di vitamina C. Questa vitamina contrasta l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Inoltre stimola la produzione di collagene, la principale proteina di cui è fatta la pelle.
Tutti i frutti di colore arancio contengono vitamina A che protegge la pelle dal sole e, dunque, previene l’invecchiamento.
L’avocado e l’olio extravergine d’oliva sono ricchissimi di vitamina E, la vitamina della bellezza per eccellenza in quanto mantiene la pelle morbida.
Tutto l’organismo necessita di proteine: tanto i muscoli quanto la pelle. Altrimenti i tessuti perdono tonicità. Dunque via libera al pesce, alle carni bianche, alle uova ma anche al tofu.
La pelle per mantenersi bella deve essere idratata. Dunque bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale tutti i giorni già a partire dalla mattina.
Inoltre, per avere una pelle bella, è indispensabile dormire almeno 8 ore a notte, non fumare e limitare al massimo gli alcolici. Evitare il più possibile anche gli zuccheri raffinati che accelerano l’invecchiamento delle cellule.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…