Hai mai sentito parlare del Piloxing? É una nuova disciplina sportiva che serve ad allenare muscoli, coordinazione e resistenza. Qual è la novità? É super divertente. Scopri il motivo
Fare attività fisica per tenersi in forma a volte può essere noioso e ripetitivo. Comprendiamo benissimo che qualcuno potrebbe perdere voglia e interesse. Sarebbe davvero un peccato! Sappiamo tutti benissimo quanto l’allenamento sia imprescindibile per rimanere in salute. Sarebbe perfetto, dunque, trovare uno sport che serva allo scopo ma che, allo stesso tempo, sia frizzante e divertente.
Quello che state cercando è il Piloxing, una disciplina che fonde il pilates, la grinta della boxe e la bellezza della danza. Sebbene sia stato inventato nel 2009 dalla svedese Viveca Jensen, tale esercizio sta trovando nuova vita proprio di recente. La stessa Jensen ha un background che affonda le radici nelle attività da cui Piloxing trae origine. Ha avuto l’intuizione di unire tutte le sue esperienze nel settore del fitness e voilà: dopo aver ottenuto un master in danza presso l’Accademia di Ballo di Stoccolma, ha ideato la tecnica che ha rivoluzionato il modo di allenarsi.
Se cercate un tipo di allenamento davvero completo, il Piloxing è quello che fa per voi. Questa tecnica, infatti, prevede l’utilizzo dei muscoli di tutto il corpo. I movimenti da compiere sono vari e molteplici: pugni, salti, squat e affondi. Si migliorano le capacità di equilibrio ed è un modo super efficace per bruciare calorie e perdere peso.
Le sessioni di Piloxing sono decisamenre ad alta intensità poiché comprendono la combinazione di boxe, danza e pilates. Per questo motivo, sono sufficienti due o tre sessioni a settimana. Non sarà necessario integrare altre attività poiché verranno soddisfatti i bisogni di allenamento aerobico e anaerobico.
Questa disciplina rappresenta un’esperienza davvero coinvolgente. Essa prevede, infatti, la presenza di musica vivace; inoltre, le lezioni coinvolgono più partecipanti, rendendo l’allenamento un modo per socializzare e divertirsi. Potrete intensificare lo sforzo indossando guanti con pesi aggiuntivi (0.2 kg); ciò tonificherà ulteriormente le braccia e stimolerà il sistema cardiovascolare. L’allenamento può essere fatto a piedi nudi, andando a rafforzare la parte inferiore del corpo e migliorando l’equilibrio e la postura.
É indicato sia per gli uomini che per le donne e per individui di tutte le età, non ci sono controindicazioni. Nessuna scusa, dunque. É tempo di mettersi in forma.
La separazione è un evento che segna profondamente la vita di una famiglia, soprattutto quando…
La stitichezza in gravidanza rappresenta un disagio comune, ma spesso sottovalutato, che può influire significativamente…
Succhiarsi il pollice è un comportamento estremamente comune tra i bambini piccoli, spesso fonte di…
La vista di un bambino che muove i primi passi è sempre un momento emozionante…
L'arrivo delle vacanze è sinonimo di gioia e allegria. Tuttavia, per molti genitori e bambini,…
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…