Hai mai provato i massaggiatori per la cellulite? Ecco le tipologie in commercio e come fare per scegliere quello giusto per noi.
La cellulite è un inestetismo del corpo che affligge moltissime donne, è difficile accettarla; anche se sappiamo tutti che il nostro benessere emotivo deriva anche dall’accettazione del corpo così com’è, facciamo molta fatica a pensare che la pelle a buccia d’arancia faccia parte di noi! Rispetto a molti anni fa abbiamo conoscenze più adeguate sul problema e sappiamo per esempio che quest’inestetismo colpisce le donne trasversalmente: in carne o magre, giovanissime o adulte, sportive e non. Ma questo ci consola relativamente!
Sicuramente gli aiuti per curarla oggi sono molti: c’è un approccio medico che può in parte risolvere, sappiamo che le cause sono multiple e non è facile eliminarle tutte ma abbiamo a disposizione anche ausili cosmetici e tecnologici per eliminare l’effetto buccia d’arancia sulla pelle. Diciamo che la medicina ci aiuta a capirne le cause e a cercare di eliminarle e la cosmetica e l’hi-tech ci permettono di vivere il problema senza drammi.
I massaggiatori contro la cellulite sono utilissimi: vediamo le varie tipologie.
Tra le varie tipologie di prodotti e rimedi hi-tech che ci aiutano a ridurre gli inestetismi della cellulite, hanno un posto di rilievo i massaggiatori. Sappiamo infatti che il massaggio è una di quelle pratiche che migliora moltissimo la buccia d’arancia, richiede però costanza e molti soldi , un massaggio manuale fatto da un professionista non costa meno di 40 euro; si capisce facilmente che non tutti possono permetterselo! Gli attrezzi che massaggiano sono più abbordabili come costi e funzionamento. Vediamo i vari tipi in commercio:
- Massaggiatori manuali: sono molto facili da usare, il costo è contenuto e non richiedono una particolare manualità. Ci sono sia in plastica che in legno e di varie forme, l’ideale è usarli una decina di minuti al giorno dopo aver applicato la crema anticellulite.
- Coppetta anticellulite: agevola il drenaggio dei liquidi e favorisce il microcircolo attraverso la tecnica del vuoto aspirato, risucchiando la pelle; è molto efficace per la buccia d’arancia.
- Massaggiatore elettrico: sicuramente richiede meno sforzo di quelli manuali ma soprattutto garantisce una copertura totale di tutta la zona, quando lo facciamo manualmente la pressione che mettiamo potrebbe non essere la stessa in ogni parte. Ci sono modelli con testine intercambiabili e intensità regolabili per usarlo in tutte le zone critiche.
- Massaggiatore ad infrarossi: attacca i depositi di adipe e stimola la circolazione attraverso il calore con la tecnologia a raggi infrarossi. Ha un costo più alto rispetto agli altri ma sicuramente efficace.