Nausea in gravidanza, come evitarla di prima mattina: i 3 consigli ‘salvavita’

La nausea è tra i disturbi più comuni della gravidanza, ma come si fa ad alleviare il fastidio? I 3 consigli salvavita. 

Nonostante la gravidanza sia uno dei periodi più magici che una donna possa vivere, è innegabile sottolineare quanto sia anche piuttosto complicato da vivere. Soprattutto quando si è al termine ultimo della gestazione, per la futura mamma diventa sempre più complicato camminare e svolgere alcune mansioni che, fino a qualche mese prima, faceva senza troppi problemi.

nausea gravidanza
Come alleviare la nausea in gravidanza (universomamma.it)

Oltre alla stanchezza fisica e mentale, però, c’è anche un altro fastidio che la stragrande maggioranza delle donne in dolce attesa lamenta, specialmente nei primi mesi di gestazione: la nausea. Tra i primi campanelli d’allarme per una presunta gravidanza, questa sensazione è comune a moltissime future mamme, arrivando addirittura a bloccarle a letto o a farle sentire parecchio debilitate.

A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: appurato che la nausea gravidica è una condizione tipica di molte donne e, in alcune occasioni, scompare da sola, c’è la possibilità di alleviare questa sensazione con metodi perlopiù naturali? A quanto pare, sembrerebbe proprio di sì. Da quanto fa sapere la nutrizionista Mariana Moreira, infatti, vi sono 3 rimedi che bisogna assolutamente prendere in considerazione.

I 3 consigli da seguire per ridurre la nausea in gravidanza

Appurato che nel periodo della gravidanza, se non sotto consiglio medico, non è assolutamente consentito prendere medicinali, bisogna capire come si può rimediare alla comunissima nausea in modo perlopiù naturale. A svelare ogni cosa, ci ha pensato la nutrizionista Moreira sul suo canale social ufficiale. Stando a quanto si apprende dalle parole dell’esperta, sembrerebbe che ridurre drasticamente il fastidio di questa sensazione sia davvero facile e molto veloce, soprattutto con questi 3 rimedi. 

rimedi nausea gravidanza
I 3 rimedi naturali per dire ‘addio’ alla nausea in gravidanza (universomamma.it)
  • Oltre ad avere tantissimi benefici sull’intestino, bere acqua e limone – soprattutto di prima mattina – può essere utilissimo persino per chi è in gravidanza. Preparare questa bevanda, da come si può chiaramente comprendere, è davvero molto semplice. E permette di stare subito meglio;
  • Sarebbe opportuno avere sempre con sé, ma soprattutto prima di alzarsi dal letto, un pacchetto di crackers integrali. Si tratta, infatti, di un alimento ricco di amido, molto utile ad assorbire l’acido gastrico presente all’interno dello stomaco;
  • Infine, ultimo rimedio da non sottovalutare: lo zenzero. In casi del genere, infatti, si può bere un tè con questo ingrediente o, addirittura, masticarlo fresco.
Gestione cookie