Se pensi che il WC sia la cosa più sporca in casa tua, ti sbagli di grosso: ce ne sono tre che lo sono di più e che tocchi ogni giorno.
Nell’immaginario collettivo la cosa più sporca della casa è il WC, dove si fanno i propri bisogni ogni giorno. Per questo si tende a pulirlo (e a pulire e igienizzare in genere tutta la stanza del bagno) con grande attenzione, usando i prodotti più adatti per eliminare germi e batteri.
In realtà ti stai sbagliando: non è il WC la cosa più sporca che c’è in casa tua. Ci sono almeno tre cose su cui si accumulano più germi e batteri e che purtroppo sottovaluti. Le tocchi ogni giorno e dovresti quindi fare attenzione prima di usarle.
Alcuni oggetti che usi molto spesso sono in realtà un covo di germi e batteri ma tu non lo sai e continui ad usarli senza fare attenzione ai possibili rischi che corri.
Infatti sono le cose che tocchi di più e che non pulisci con frequenza, quelle che effettivamente sono le più sporche. Detto questo, ti sarà subito balenato alla mente cosa utilizzi ogni giorno molto spesso. Ebbene, proprio queste tre cose sono quelle che accumulano più germi e batteri del WC e sono:
Il consiglio è dunque quello di igienizzare il cellulare ogni sera prima di coricarsi usando prodotti specifici. Poi, pulire il lavandino dopo aver lavato frutta e verdura o altri cibi (e prima di lavare le stoviglie qui).
Stessa cosa per le borse della spesa riutilizzabili. Di solito sono realizzate in materiali lavabili in lavatrice quindi è consigliabile lavarle con una certa frequenza (una o due volte a settimana almeno).
La perdita di un bambino prima della nascita rappresenta un'esperienza devastante che colpisce molte donne.…
La separazione è un evento che segna profondamente la vita di una famiglia, soprattutto quando…
La stitichezza in gravidanza rappresenta un disagio comune, ma spesso sottovalutato, che può influire significativamente…
Succhiarsi il pollice è un comportamento estremamente comune tra i bambini piccoli, spesso fonte di…
La vista di un bambino che muove i primi passi è sempre un momento emozionante…
L'arrivo delle vacanze è sinonimo di gioia e allegria. Tuttavia, per molti genitori e bambini,…