Le mele sono degli ingredienti versatili in cucina ma per delle ricette perfette sarebbe meglio utilizzare certe tipologie. Ecco quali.
Le mele, oltre ad essere dei frutti gustosi, succosi e pieni di virtù, sono anche degli ingredienti versatili in cucina. Oltre che nelle classiche preparazioni dolci (torta di mele, frittelle e così via), si prestano anche a ricette salate, per creare un ottimo contrasto di sapori.
Ma non tutte le mele sono uguali, quindi affinché le proprie ricette escano perfette, ci sono alcune tipologie che bisognerebbe preferire ad altre. Ecco quali scegliere.
Gustate soprattutto a colazione oppure come spuntino di metà mattina o pomeriggio, le mele sono dei frutti straordinari, ricchi di antiossidanti e vitamine preziose. In cucina, poi, sono estremamente versatili, sia in ricette dolci che salate.
In natura esistono più di 7500 varietà diverse di mele ma ce ne sono 7 che sono perfette per le proprie ricette, vale a dire:
Tutte e 7 queste tipologie di mele si prestano per creare delle ottime ricette, sia dolci che salate. Alcune sono perfette per frullati rinvigorenti, altre per creare delle torte o delle frittelle mentre altre per arricchire con croccantezza dei piatti salati.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…