C’è un modo per capire se due contatti stanno parlando tra loro su WhatsApp: ecco come fare per non sbagliare.
La nuova tecnologia ha cambiato il modo di comunicare. Le relazioni si costruiscono in modo differente e le applicazioni di messaggistica istantanea hanno assunto un ruolo determinante. Basta pensare che, in molti casi, per mantenere viva un’amicizia, basta scambiarsi dei messaggi. C’è chi trascorre tanto tempo al telefono e si sente appagato dal suo utilizzo.
Le persone più gelose e possessive possono sentirsi frustrate dall’idea di non sapere se due dei suoi contatti chattano tra loro su WhatsApp. Magari c’è un interesse romantico o una semplice curiosità. Esistono dei trucchetti che possono aiutare a scoprire la verità. Basterà fare attenzione ad alcuni dettagli.
Capire se due contatti si scrivono su WhatsApp: il metodo più efficace
WhatsApp, ormai, fa parte della vita della quotidianità della maggior parte degli individui. Quasi tutti utilizzano questa applicazione perché consente, in modo completamente gratuito, di chattare con i propri contatti, di telefonare e di fare delle videochiamate. Si possono mandare anche foto, video e documenti. Inoltre, ci sono sticker, emoticon e gif che rendono la conversazione ancora più divertente.
È impossibile leggere i messaggi privati dei propri amici. Non c’è modo, quindi, per venire a conoscenza dei dialoghi. Deve essere la persona stessa a consegnare il telefono e ad autorizzare la lettura. Nonostante ciò, si può provare a capire se due contatti stanno chattando tra loro. Il modo più preciso consiste nel controllare lo stato. Esso, se non è stato disattivato, presenterà l’ultimo accesso, se l’utente in questione è disconnesso, oppure la dicitura ‘online’.
Si può ipotizzare una conversazione quando l’ultimo accesso di due contatti presenta lo stesso orario e se sono online contemporaneamente. Questi dati dovrebbero essere verificati in diversi momenti della giornata, così da ridurre la possibilità di una semplice coincidenza. Ovviamente, una risposta sicura al 100% non esiste. È impossibile avere la certezza per via delle regole sulla privacy.
Il consiglio è quello di provare a parlare con le persone interessate in modo da scoprire qualcosa in più. Porre una domanda diretta, sorprendentemente, si può rivelare più facile del previsto. Alcuni siti web pubblicizzano applicazioni spia, che promettono di far leggere tutte le conversazioni WhatsApp dei propri contatti e di visionare i dati. In realtà, si tratta solo di truffe. È probabile che, una volta scaricato il programma, si cada nella trappola di qualche malintenzionato.