L’arrivo della primavera coincide con il momento di mettere da parte i capi più pesanti invernali per dare spazio a look freschi, leggeri e pieni di colore.
Oltre ai capi tradizionali, bisogna pensare però ai dettagli: hai mai pensato a quanto i calzini possano fare la differenza? Spesso trascurati, sono in grado di trasformare l’outfit dei più piccoli. Un abbinamento ben pensato aggiunge un tocco di stile; ecco come utilizzarli durante la p/e.
Colori e fantasie
Come si può vedere dalle collezioni di calzini bambino e bambina online la primavera fa rima con tonalità vivaci, sfumature pastello e stampe divertenti. Se il guardaroba di tuo figlio è un tripudio di allegria, perché non giocare con contrasti anche con questi capi?
Un vestito floreale potrà essere abbinato a calzini bambina neutri oppure coloratissimi scegliendo una delle tonalità in palette. Per i maschietti via libera a modelli traforati e dai colori più eleganti oppure con stampe pop.
Coordinarli con le scarpe
Se parliamo di calzine, il primo abbinamento che deve funzionare è con le scarpe. è mai capitato di vedere un bell’outfit rovinato da un dettaglio sbagliato? Per evitare scivoloni di stile, è importante creare un’armonia tra i due prodotti.
Con sneakers bianche o colorate, i modelli a coste in tonalità pastello o con piccoli dettagli possono aggiungere un tocco raffinato. Se invece il tuo bambino indossa sandali chiusi o ballerine, punta su calzini sottili e delicati, magari in pizzo o con piccoli volant. In questo modo, il risultato sarà sempre curato e primaverile. Un consiglio in più? Attenzione alla scelta della taglia delle scarpe: deve calzare a pennello.
Per ogni occasione scegli il modello dedicato
Non tutti i momenti della giornata richiedono lo stesso tipo di outfit. Per un pomeriggio di giochi al parco, la comodità è la priorità: proposte in cotone risultano morbide, traspiranti e resistenti diventando la scelta migliore.
Se invece hai in programma un evento più formale, come una festa di compleanno o una cerimonia, opta per proposte più raffinate con dettagli ricamati o tessuti più leggeri come il filo di Scozia. E per una passeggiata in centro? Un look casual-chic con calzini a vista leggermente arricciati sopra le scarpe renderà il tutto più stiloso senza rinunciare alla praticità.
Attenzione alla lunghezza
Se hai osservato le nuove collezioni di calze per bimbi ti sarai reso conto delle diverse lunghezze. La scelta giusta dipende dal tipo di outfit; i calzini corti sono adatti a pantaloncini o abiti freschi oppure jeans, mentre quelli più lunghi regalano un’atmosfera retrò, chic ed elegante. In primavera, la mezza lunghezza è spesso la scelta vincente.
Come avrai capito potrai divertirti ad abbinare i calzini ai look di primavera dei tuoi bambini, spaziando per i loro colori preferiti, i gusti personali in termini di stampe e fantasie e ovviamente considerando sempre l’occasione d’uso.
Coinvolgilo in prima persona, offrigli delle proposte lasciando che scelga e sperimenti colori e abbinamenti: anche così farai in modo che nel tempo possa costruire la sua personalità. Chi ha detto che i calzini devono essere sempre perfettamente coordinati? A volte, un tocco di stravaganza può rendere l’outfit ancora più speciale.