Care Unimamme, quante lettere davvero speciali abbiamo letto. Dalla quella meravigliosa di un bambino di 11 anni che risponde alla richiesta dell’amichetta, a quella della bambina di 9 anni che scrive una toccante lettera al suo insegnante gay.
La bella storia che vi raccontiamo parte proprio da una lettera, perduta dalla sua proprietaria nel parcheggio di un pub.
Ma qualcuno l’ha trovata per terra ed ha pensato di consegnarla al proprietario del pub, magari pensando che chi l’aveva scritta avrebbe provato a cercarla e rintracciarla. Invece, il titolare del pub una volta letto il contenuto di quanto c’era scritto ha deciso di lanciare una campagna su Facebook … “alla ricerca di “Summer“, l’unico indizio per ritrovare la piccola era infatti la firma sulla missiva.
La lettera speciale di una ragazza al papà: “Alcuni giorni sono felici, altri tristi. Ma in questo momento riesco a sentirti nel mio cuore”
L’iniziativa di rintracciare “Summer” attraverso i social ha commosso il web.
Queste le bellissime parole scritte dalla bambina e che non potevano non tornare nelle mani della sua proprietaria.
“Caro Papà,
ti amo, mi manchi tanto e vorrei che tu fossi qui adesso..!
Di notte a volte guardo il cielo ed esprimo un desiderio e lo chiedo alla stella più luminosa che vedo e immagino che quella stella sia tu.
Ti penso sempre nel giorno del tuo compleanno, alla festa del papà, per il mio compleanno, per Natale, il giorno del mio compleanno e ogni giorno.
Alcuni giorni sono felici, altri tristi. Ma in questo momento riesco a sentirti nel mio cuore. Sei sempre nella mia mente, vorrei solo averti potuto salutare un’ultima volta, averti potuto abbracciare prima che te ne andassi nella tua nuova casa in cielo.
So che tutti i miei fratelli e sorelle e tutti nella nostra famiglia sentono la tua mancanza ogni giorno e vorrebbero che tu fossi ancora qui, ma fin quando non ci incontreremo di nuovo o parleremo di nuovo ti lascerò riposare.
Ti amo così tanto
RIP papà e spero che tu sia felice dove ti trovi
Con amore, la tua piccola Summer, ti amo.”
L’iniziativa ha avuto successo, la lettera ha ritrovato la legittima proprietaria ed il proprietario del pub ha voluto ringraziare gli utenti con un post su Facebook: “Grazie a tutti per il vostro aiuto nel trovare il legittimo proprietario di una lettera così speciale”.
Bello, quando una comunità si unisce davvero nel sentimento più puro e sincero…l’amore. Voi che ne pensate?
Che ne pensate unimamme di questa incredibile storia raccontata dall’Huffingtonpost?