E’ possibile dimenticare una figlia di pochi mesi? Sembra incredibile, eppure è davvero successo a una bambina di 10 mesi in Turchia.
La guardia costiera turca ha infatti dovuto soccorrere in aperto oceano e fortunatamente ha poi tratto in salvo una bimba di 10 mesi, Melda Ilgin, che nel suo salvagente si era allontanata di ben un km dalla spiaggia.
La guardia costiera è intervenuta su chiamata dopo che i genitori e i bagnini si sono resi conto di non poter recuperare la bimba che veniva portata sempre piu’ a largo da venti e correnti oceaniche, in direzione della Grecia.
Tutto è iniziato quando la famiglia ha deciso di fare una gita alla spiaggia della città di Kucukkuyu nella parte a nord ovest della Turchia. La famiglia ha messo la bambina in acqua nel suo gonfiabile (sembrerebbe un salvagente con mutandina incorporata) e poi si è rilassata. Vento e correnti hanno fatto il resto.
Che dire? E’ bellissimo il fatto che la bambina sia stata recuperata e che stia bene, certo non deve aver passato un bel momento. Chissà se ha avuto paura non vedendo nessuno intorno a lei.
Ed anche per i genitori lo spavento deve essere stato inimmaginabile, per non parlare dei sensi di colpa.
Una lezione da imparare da questa storia è che mai e poi mai sottovalutare il mare e i pericoli di correnti e venti, soprattutto se in acqua ci sono bambini, di qualsiasi età. Meglio prevenire che curare, e il mare di insidie ne nasconde.
E voi unimamme, cosa ne pensate di questi genitori? Avranno imparato la lezione? Noi lo speriamo.
(Fonte: Dailymail)