Un bimbo di 2 anni è caduto dal nono piano di un palazzo, a Parigi ed è miracolosamente salvo.
Unimamme, oggi vi raccontiamo una storia davvero incredibile, una terribile tragedia sfiorata per una famiglia francese.
Tragedia evitata a Parigi: bambino di 2 anni cade dal nono piano
Un bimbo di 2 anni che vive a Belleville, un quartiere popolare della capitale francese, è precipitato dal nono piano di un palazzo la sera del 20 giugno, verso le 19.50, precipitando per un volo di 30 metri e rimanendo illeso. Il palazzo da cui è precipitato si trovava in rue Rigoles, nel XX arrondissement.
Il piccolo se l’è cavata con un grande spavento, ma senza nessuna frattura.
Stando a quanto raccontato dal papà e dalla mamma del piccino alla polizia, Adam, questo il suo nome, si trovava da solo nella stanza e ha scalato un mobile per affacciarsi alla finestra che era aperta.
Adam si è sporto ed è caduto dal lato del cortile che era pieno di alberi e cespugli che ne hanno attutito la caduta e impedito che il bimbo si schiantasse.
La polizia stessa è rimasta a bocca aperta: “è un miracolo” hanno detto.
Il bambino è stato subito trasportato presso l’ospedale parigino Necker con una scorta di sirene e motociclette.
Lì i sanitari hanno accertato le sue condizioni di salute scoprendo che il bambino, a parte un lieve dolore alla milza, era rimasto completamente illeso.
“Non ha riportato nessuna frattura” assicurano dall’ospedale.
Quanto accaduto al piccolo Adam non è però un caso isolato. Quattro anni fa un ragazzino di 12 anni è precipitato dal 12° piano di un palazzo, facendo un volo di 50 metri ma riuscendo a sopravvivere.
Unimamme, cosa ne pensate di questo avvenimento di cui si parla su Le Parisien?
Una storia finita bene che deve però farci riflettere sul pericolo finestre e bambini soli.
Leggi anche> Bimbo cade dal quarto piano a Roma: soccorso dal padre medico