I bambini ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù non sono mai da soli, dopo la meravigliosa e lodevole creazione del Villaggio SOS, dove trovano ospitalità gratuita i familiari dei bimbi ricoverati, ecco un’altra splendida iniziativa che ha come protagonisti i personaggi preferiti dai bambini.
Supereroi in ospedale fanno una sorpresa ai bimbi ricoverati: una giornata indimenticabile
Nella giornata dedicata ai bambini ricoverati presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù c’erano proprio tutti i supereroi e i personaggi amati dai più piccoli:
- Hulk,
- Capitan America,
- Superman,
- Iron Man,
- Shrek,
- Spiderman,
- Fiona,
- Minnie,
- Flash,
- Thor,
- Rapunzel,
- Jack Sparrow e, finanche
- Masha e Orso.
Tutti questi personaggi, idoli dei bambini, hanno dedicato loro tutte le attenzioni e hanno regalato uno spettacolo unico ed emozionante che resterà impresso per sempre negli occhi e nei cuori di tutti i presenti, ricoverati, familiari degli stessi, personale medico e paramedico.
I supereroi, tutti tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica, azienda leader nel settore dell’edilizia su fune, si sono calati dai tetti dei padiglioni Giovanni Paolo II e Pio XII, portando con sé regali per tutti i bimbi ricoverati.
Tantissimi i messaggi di incoraggiamento urlati a gran voce dai nostri protagonisti rivolti ai piccoli. Hulk grida a un bimbo: “Anche dentro di te c’è una forza soprannaturale!”. E Iron Man lo segue a ruota urlando: “Tu sei forte come l’acciaio”. C’è anche Flash, l’uomo più veloce del mondo, che sprona un altro bimbo dicendogli: “Non mollare, continua ad andare”.
Tanti altri, poi, i messaggi attaccati sulle vetrate del reparto indirizzati ai tanti ricoverati che con il naso all’insù ammiravano le loro acrobazie.
È stata sicuramente una giornata meravigliosa all’insegna della gioia voluta e pensata per poter distrarre, almeno per un giorno, i piccoli degenti e farli sperare in una pronta guarigione. I loro supereroi preferiti li hanno spronati e incoraggiati facendoli sentire, a loro volta, dei supereroi.
E voi unimamme cosa ne pensate? Se volete vedere altre bellissime foto dell’avvenimento visitate la pagina fan del Bambino Gesù, ne vedrete delle belle.