Una mamma con l’utero bicornuto ha partorito due gemelli.
Utero bicornuto: un caso raro
Jennifer Ashwood è una mamma protagonista di un caso che si verifica 1 volta su 500 milioni, con meno di un centinaio di esempi in tutto il mondo.
Jennifer ha una figlia di 8 anni la cui gravidanza non aveva dato problemi.
“Questa volta però il mio corpo mi ha sorpresa. L’abbiamo scoperto con un’ecografia a 20 settimane e da quel momento tutti mi hanno detto quanto fosse raro”.
In dicembre la coppia ha scoperto di essere in attesa di due gemelli.
In febbraio i medici hanno rivelato rivelato che Jennifer aveva un utero bicornuto, quindi aveva un bambino per utero.
Questa condizione non causa problemi di concepimento ma c’è un rischio maggiore di aborto spontaneo e di nascita prematura.
Jennifer è andata in travaglio a 34 settimane e ha partorito Piran di 2,2 kg. e Poppy, di 2 kg.
I piccoli sono tornati a casa dopo due settimane, dopo essere stati trattati per itterizia.
“Avere due uteri è raro, ma avere un uovo in entrambri ed averli fertilizzati e che poi questi siano nella parte giusta è una sorta di miracolo. Pensi di conoscere bene il tuo corpo, ma succede che potrebbe non essere così”.
“Comparata alla mia prima gravidanza sono stata molto male, perché è molto raro portare due bambini in due uteri, non sapevano cosa sarebbe successo finché hanno aperto e hanno dato un’occhiata”.
“Ora sono molto occupata a casa, non dormiamo molto ma non credo l’avremmo fatto anche solo con uno. Raddoppia le coccole e l’amore”.
“Millie si sta abituando piano, quando le abbiamo detto che erano gemelli lei ha detto che ne voleva solo uno, ora si sta abituando”.
Unimamme, cosa ne pensate di questa storia di cui si parla sul Daily Mail?l
Noi vi lasciamo con due gemelli nati a giorni di distanza.