Se dopo una o più notti insonni con tuo figlio ti ritrovi con occhiaie evidenti e non un trattamento cosmetico a disposizione, esistono tre rimedi lampo alla portata di tutti!
L’ennesima notte in bianco a suon di risvegli e poppate, e lo specchio ti mostra ciò che temevi di trovare: un paio di evidenti occhiaie blu. È normale: fanno parte del pacchetto neo-mamma. Però tu devi andare al lavoro e non hai a disposizione un trattamento lampo. Che fare? Coprirle con chili di correttore e sperare che nessuno le noti (o che il caldo non faccia colare il trucco)?
Forse non lo sai ma il tuo rimedio contro le occhiaie è più vicino ed economico di quanto pensi: guarda in frigo!
I rimedi naturali contro le occhiaie
1. Latte. L’acido lattico favorisce la riduzione del gonfiore e della colorazione bluastra delle occhiaie. Immergi due dischetti di cotone nel latte fresco da frigo e tampona sotto gli occhi per qualche minuto: vedrai che risultato!
2. Cetriolo o limone. È un grande classico ma funziona sempre: due fettine di cetriolo o di limone appoggiate sugli occhi sono il rimedio per eccellenza contro le occhiaie!
3. Tè. Se vi avanzano un paio di bustine di tè, immergetele per qualche minuto in acqua fresca e poi appoggiatele sulle occhiaie per 10 minuti: oltre che efficace è anche un trattamento molto piacevole!
E voi Unimamme avete mai provato questo rimedi naturali contro le occhiaie?