Quando il test del DNA non serve

“Somiglia tato alla mamma“. “Somiglia tanto al papà”. Frasi fatte da reparto maternità. Quando un parente o un’amica partorisce scatta inevitabilmente il toto somiglianza: c’è chi ci vedo più lei, chi ci vede più lui e il neonato di turno viene sottoposto ad una sorta di indagine fisiognomica che la o lo accompagnerò per il resto dei suoi giorni.

Solitamente l’accordo sul genitore più somigliante non si raggiunge praticamente mai: troppi pareri di parte, troppi dettagli valutati in modo divergente e una crescita troppo veloce per riuscire a tenere il passo. Ci sono però delle notevoli eccezioni, rare, senza dubbio, ma davvero sorprendenti.

E’ il caso di EWW3, neopadre orgoglioso della sua creatura e pronto a mostrarla al mondo. Il signore ha infatti postato su Reddit alcuni scatti che lo ritraggono in compagnia della figlia: stessi lineamenti, stesse espressioni, stessi colori…. in pratica due gocce d’acqua!

Difficile negare qui l’incredibile somiglianza paterna, una sorta di simil-clonazione che forse con il tempo andrà sfumando ma che ora, come ha fatto notare un utente nei commenti, elimina il “bisogno del test del DNA”.

Vi sembra poco?

 

Gestione cookie