Il richiamo dal mercato di diverse capsule per fare il caffè con le macchine automatiche. La marca, i lotti ed i prodotti.
La cooperativa attiva nella grande distribuzione alimentare, la Conad, ha richiamato dal mercato un prodotto molto usato da tanti italiani. La causa è la probabile contaminazione da parte di un corpo estraneo. Uno dei rischi molto gravi che può nuocere alla salute del consumatore finale. Questa volta il richiamo è stato segnalato dalla Conad stessa che mediante un avviso sul loro sito ha comunicato ai consumatori il problema e cosa fare se si ha acquistato il prodotto incriminato.
Richiamo capsule caffè: i dettagli e la marca
La Conad Soc. Coop ha richiamato le capsule da caffè Conad che sono compatibili con alcune delle macchine per caffè più vendute, Nescafè e Dolce Gusto. Il motivo è la possibile presenza di un frammento di plastica nella bevanda.
LEGGI ANCHE > RICHIAMO DAL MERCATO DI UN PRODOTTO ALIMENTARE PER RISCHIO CHIMICO | MARCA E LOTTO INTERESSATO
La Conad, attraverso una nota pubblicata sul loro sito, ha dichiarato: “In rari casi, nei prodotti sotto indicati, è stato riscontrato al momento dell’erogazione un malfunzionamento della capsula che potrebbe generare il rilascio di un frammento plastico nella bevanda”.
I prodotti incriminati sono:
- Caffè Espresso Intenso: 16 capsule- 96 gr. Lotto: 8003170066106
- Caffè Espresso 100% Arabica: 16 capsule – 96 gr. Lotto: 80003170066090
- Caffè Espresso Decaffeinato: 16 capsule – 96 gr. Lotto: 8003170066113
- Orzo: 16 capsule – 100 gr. Lotto 8003170066120
- Caffè e Ginseng: 16 capsule – 160 gr. Lotto: 8003170068124
- Cortado: 16 capsule – 100 gr. Lotto: 8003170068131
LEGGI ANCHE > ALLUMINIO IN CUCINA | TOSSICO PER BAMBINI E ANZIANI: L’ALLARME DEL MINISTERO | VIDEO
Nella nota della società è comunicato cosa fare se si ha acquistato uno o più dei prodotti richiamati: “Tutti i clienti che fossero in possesso di una confezione appartenente ai suddetti prodotti, acquistati a partire dal mese di GIUGNO 2019, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato“.
Voi unimamma avete in casa questi prodotti? Eravate a conoscenza di questa notizia?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.