Una mamma ha inventato una linea di moda di magliette per mamme che allattano.
Linea di moda per mamme che allattano al seno
Lauren Hampshire, mamma trentaquattrenne di 2 bambini, è una donna molto intraprendente.
Ha infatti creato un proprio marchio: Milky Tee Company, una linea di magliette per mamme che allattano.
L’idea le è venuta allattando al seno la figlia più piccola: Sienna, che ora ha 2 anni.
“L’idea mi è venuta mentre allattavo mia figlia più piccola mente pensavo che doveva esserci una soluzione più facile per le mamme che erano imbarazzate ad allattare in pubblico”.
La sua seconda bimba voleva solo il seno della mamma e quindi lei la allattava spesso in luoghi pubblici, ma non si trovava a suo agio a coprire la bambina.
“Prima di avere bambini indossavo spesso jeans e t shirt, con la maternità le mie opzioni erano ridotte a qualcosa di sciatto o vecchio stile, per niente alla moda”.
Lauren non trovava niente da indossare e così ha deciso di creare la sua linea di abbigliamento.
Insieme alla suocera, ostetrica con un’inclinazione per la macchina da cucire, ha creato una t shirt con una zip che si apre di lato. In questo modo le donne possono allattare senza sentirsi in imbarazzo.
Le magliette sono fatte di tessuto Oeko, quindi sono prive di sostanze potenzialmente irritabili. Sono certamente più alla moda e confortevoli dei soliti abiti pre maman.
“Ho provato la t shirt mentre allattavo” ha dichiarato la donna al Daily Mail.
Lauren ammette che non è stato facile entrare nel mercato, ma i primi risultati sono incoraggianti.
“Volevo aggiungere degli slogan che potevano essere di moda anche quando le mamme non allattano più“.
Ora Lauren riceve ordini da tutto il mondo: Spagna, America e Australia.
Per la sua invenzione Lauren ha ricevuto un premio: il PayPal International Award, vincendo 100 mila Sterline di commissioni processate e tutoring da parte di un leader di Pay Pal.
“Non ho mai sentito il bisogno di coprirmi mentre allattavo al seno e le mamme dovrebbero farlo dove vogliono ma la t shirt è per quelle che si sentono timide o nervose in pubblico”.
Lauren ora pensa ad aumentare i suoi prodotti, introducendo anche maglioni e vestiti di colori diversi.
La donna ha potuto fare tutto questo grazie al sostegno della sua famiglia: “la mia famiglia è stata straordinaria, mi ha dato il sostegno e il supporto, mi hanno aiutato a preparare i pacchetti, a spedirli, ecc..”.
“Per me è davvero un sogno che si avvera vedere che il duro lavoro viene ripagato, dimostra che ogni mamma impegnata può creare il suo business”.
Ogni maglietta costa circa 30 Euro.
Il suo operato è stato premiato con il Virgin Business 2018 Voom Awards di Richard Branson.
Unimamme, voi cosa ne pensate di quest vicenda?
Noi vi lasciamo con una normativa ministeriale che protegge l’allattamento al seno in pubblico.