Una trentottenne italiana ha già avuto 11 figli.
Claudia Guffanti, 38 anni, è una mamma da record. Alla sua età ha appena partorito l’undicesima figlia, la piccola Giuditta.
Claudia è mamma di altre setti maschi e 3 femmine, tutti tra i 2 e i 16 anni. Alla sua età, questa mamma ha avuto tanti figli quanti ne partoriscono, in media, 10 donne italiane.
Mamma da record: 11 parti
La sua bambina è venuta alla luce all’Ospedale di Valduce, in provincia di Como. La piccina pesa 3 kg. e 100 grammi e sta benissimo. Giuditta è venuta alla luce con parto naturale, come gli altri fratelli e sorelle.
In occasione della nascita della piccola in ospedale si è svolta una festa.
Diego Pianarosa è il papà di questa bella nidiata, ha 41 anni ed è un consulente informatico. La famiglia vive a Centro Valle Intelvi.
Mamma Claudia invece ha dovuto lasciare il lavoro. “Non è stato un peso per me rinunciare al lavoro, ad avere una carriera lavorativa”.
Claudia è sposata da quando aveva 17 anni e ha avuto il primo figlio a 22.
La donna ha commentato così la loro vita famigliare: “accogliamo la vita come un dono, non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli. È un impegno perché non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa, ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore. Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti“.
La mamma ha aggiunto: “la mia felicità è vederli tutti seduti attorno al tavolo a cena“.
Claudia però ha già assicurato amici e parenti che Giuditta potrebbe non essere l’ultima.
Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Il Corriere?
Noi vi lasciamo con una famiglia da record.